Pellegrino mastica amaro: | "Commessi troppi errori" - Live Sicilia

Pellegrino mastica amaro: | “Commessi troppi errori”

Il tecnico rossazzurro in sala stampa: "Subiamo troppi gol ma è un problema di reparto, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Il campionato è ancora lungo ma è necessario invertire il trend".

VERCELLI – E’ un Maurizio Pellegrino scuro in volto quello che si presenta in sala stampa dopo il ko contro la Pro Vercelli. Il tecnico non cerca alibi e parla del momento della sua squadra: “Occorre limitare gli errori, soprattutto dopo che indirizzi la gara nel modo in cui l’avevi preparata. Nella ripresa abbiamo avuto una gestione del match decisamente negativa, al contrario di quanto ha fatto la Pro Vercelli”.

“Bisognava chiuderla – prosegue il tecnico – invece abbiamo concesso ai nostri avversari di tornare in partita. Sei gol subiti in due gare? E’ una questione di reparto, senza dimenticare che spesso ci mettiamo del nostro. Non sono preoccupato dalle espulsioni, significa che i ragazzi sono sul pezzo”.

“Tocca rivedere qualcosa a livello mentale, il campionato è ancora lungo e va costruito passo dopo passo nel migliore dei modi. A partire dalla prossima gara. I nostri piani e i nostri obiettivi – conclude – non cambiano. Bisogna rimboccarsi le maniche e trovare la forza per ripartire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI