Abusivismo commerciale | Sequestrate due attività - Live Sicilia

Abusivismo commerciale | Sequestrate due attività

La polizia municipale ha eseguito due chiusure di attività abusive, una somministrazione di alimenti e bevande ed un centro estetica, rispettivamente ubicate in via Di Giovanni ed in viale Strasburgo.

PALERMO – Il Caep nucleo di controllo attività produttive della Polizia Municipale ha eseguito due chiusure di attività abusive, una somministrazione di alimenti e bevande ed un centro estetica, rispettivamente ubicate in via Di Giovanni ed in viale Strasburgo. Il provvedimento di chiusura è stato effettuato con il sequestro immediato delle due attività commerciali, a conclusione degli accertamenti sul posto, al fine di evitare che l’attività illecita possa avere ulteriori conseguenze, sul circuito commerciale in danno agli esercenti in regola e sulla salute pubblica nei confronti dell’utenza.

In via Di Giovanni, dai controlli degli agenti è emerso che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande veniva svolta senza alcuna autorizzazione amministrativa. Inevitabili le sanzioni di ottomila euro nei confronti del titolare e la chiusura immediata dell’esercizio commerciale con l‘applicazione dei sigilli. Momenti di tensione si sono registrati quando il titolare ha cercato di opporsi al provvedimento, ma la situazione è poi ritornata sotto il controllo degli agenti che hanno proceduto al sequestro dei locali.

Identico provvedimento per un centro estetico di viale Strasburgo. Gli agenti durante i controlli di un’attività di acconciatore per donna e centro estetica, riscontravano che il titolare svolgeva l’attività di centro estetica senza la prevista autorizzazione amministrativa. Oltre alla sanzione di 900 euro , è stato effettuato il sequestro del centro estetica con l’apposizione dei sigilli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI