Colpo Orlandina, arriva Burgess |Sindoni: "Ora squadra al completo" - Live Sicilia

Colpo Orlandina, arriva Burgess |Sindoni: “Ora squadra al completo”

Brad Burgess

Lo statunitense prelevato dalla formazione belga dei Leuven Bears. Così il ds: "E' il terzo straniero con cui stipuliamo un accordo pluriennale, a testimonianza delle nostre intenzioni. Brad è un giocatore in ascesa, farà bene".

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – L’Orlandina Basket ha sottoscritto un contratto di durata biennale con l’atleta statunitense Bradford Burgess, proveniente dalla squadra belga dei Leuven Bears. Classe ’90, Burgess è alto 198 cm e pesa 102 kg, e si è distinto negli anni per l’elevata efficienza dal perimetro, oltre che per il tiro. Ottimo rimbalzista e difensore versatile, la sua energia e rapidità gli permettono di poter difendere su tre ruoli: guardia, ala piccola e ala grande.

“Completiamo la squadra con un tassello importante – ha dichiarato Giuseppe Sindoni, direttore sportivo dell’Upea Capo d’Orlando – Burgess ha già maturato esperienza europea di alto livello, ma è ancora un giocatore in ascesa che ha percepito fin dal primo istante Capo come un’occasione da non perdere. E’ il terzo straniero con cui sottoscriviamo un contratto pluriennale dopo Freeman e Archie, a dimostrazione del fatto che crediamo tanto nelle nostre scelte. Brad è un giocatore di grande sostanza capace di lasciare il segno sulla partita in parecchi modi – ha concluso il ds – credo che con Archie comporrà una delle coppie di ali più versatili e dinamiche dell’intera Serie A”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI