Hilton Capomulini, la Item:| "Imminente selezione personale" - Live Sicilia

Hilton Capomulini, la Item:| “Imminente selezione personale”

Item conferma tempistiche e impegno per l'assunzione dei lavoratori e risponde a distanza all'assessore all'Urbanistica di Acireale Francesco Fichera che, intervistato da Rei Tv, attacca: "Progetto non presentato, i lavori non possono iniziare".

 

700 posti di lavoro
di
2 min di lettura

ACIREALE- L’inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Hilton di Capomulini è stato confermato -dalla Item Srl- a LivesiciliaCatania per il prossimo mese di ottobre. (GUARDA LE FOTO)

“Si tratta -spiega la Item- di interventi preliminari di pulizia e riqualificazione degli spazi a verde esterni e di lavori non invasivi per rendere agibili alcuni edifici destinati agli uffici amministrativi”.

In settimana verranno comunicati anche maggiori dettagli sulle procedure di assunzione del personale che sarà impiegato nei lavori di realizzazione del nuovo hilton di Capomulini e sulle procedure, “improntate alla massima trasparenza, che consentiranno di rispettare le tempistiche stabilite dal general contractor”.

Kinexia, amministrata da Pietro Colucci, società quotata in borsa che ha stipulato un contratto con la Item Srl per la realizzazione dell’Hilton di Capomulini per 47milioni di euro, opererà attraverso Volteo energie, azienda che si occuperà anche dell’impianto energetico dell’Hotel. Kinexia ha previsto il possibile completamento dei lavori entro il 2016. Rispettare le tempistiche per Item e Kinexia è una questione di immagine, oltre che di rispetto del business plan che preve costi, ammortamenti e ricavi dei prossimi anni.

Intervistando l’assessore all’urbanistica di Acireale, Francesco Fichera, Rei tv ha raccolto dichiarazioni di segno opposto a quelle della Item sull’inizio dei lavori. Fichera ha confermato a LivesiciliaCatania che “nessun lavoro è al momento autorizzato e con grande meraviglia abbiamo appreso del loro possibile inizio ad ottobre”.

Probabilmente si tratta di un malinteso, almento secondo la Item, che sottolinea come “il sindaco di Acireale Barbagallo e l’ufficio tecnico competente ci hanno assicurato che non serve alcuna concessione edilizia per effettuare gli interventi iniziali che abbiamo in programma”.

Il progetto dei lavori da realizzare non è stato ancora presentato al Comune di Acireale, è questo l’elemento che probabilmente ha spinto l’assessore all’Urbanistica a voler vederci chiaro. La Item assicura: “I nostri tecnici lavorano da tempo al progetto, che è molto complesso e prevede interventi, quasi tutti non invasivi, che inizieranno con tempistiche differenti. Posso anticiparvi che il progetto è in corso di presentazione e che di ogni fase saranno informati i cittadini”.

I posti di lavoro. Il numero di assunzioni che saranno effettuate tra la fase di realizzazione delle strutture e quella di gestione dell’albergo, può raggiungere le 700 unità. “Confermiamo -assicura Item a LivesiciliaCatania- l’impegno per lo sviluppo del territorio e la massima trasparenza durante ogni fase, soprattutto in tema di assunzione dei lavoratori”.

LivesiciliaCatania continuerà a seguire ogni fase della realizzazione di quello che è stato annunciato come uno dei principali poli turistici del mediterraneo. Dai lavori in subappalto alle assunzioni, i lettori saranno informati tempestivamente su ogni cosa. Nei prossimi giorni maggiori dettagli sulla selezione del personale. Invia eventuali segnalazioni a redazione@livesiciliacatania.it twitter @antcondorelli

(GUARDA LE FOTO)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI