Il silenzio degli innocenti - Live Sicilia

Il silenzio degli innocenti

la programmazione tv
di
3 min di lettura

Questa sera alle 21.20 Rai 1 ci regalerà un altro appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In questo episodio de “Il commissario Montalbano” intitolato, “Il sorriso di Angelica” a recitare a fianco di Luca Zingaretti ci sarà la guest star, la modella e attrice Margareth Madè. Livia si trova a Marinella per passare le ferie con Salvo. Una mattina la donna chiama nel sonno un certo Carlo, facendo così insospettire ed ingelosire Montalbano. Intanto, nella notte si è consumato l’ennesimo furto ai danni dell’élite vigatese. La banda di malviventi sembra conoscere bene le sue vittime, ma mentre le indagini del nostro commissario procedono, i colpi non accennano a volere diminuire. In onda su Rai 2 alle 21.10 il secondo appuntamento con il reality show “Pechino Express”.

Grande classico dell’horror su Rai 3 alle 21.05, con il thriller “Il silenzio degli innocenti”, basato sul romanzo omonimo di Thomas Harris, esso è il secondo film tratto dai romanzi incentrati sulla figura del serial killer Hannibal Lecter. Diretto nel 1991 da Jonathan Demme, interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins, è il terzo film in assoluto, dopo “Accadde una notte” e 2Qualcuno volò sul nido del cuculo”, ad aver vinto i cinque premi Oscar più importanti: miglior film, miglior regia (J.Demme), miglior attore (Anthony Hopkins), miglior attrice (Jodie Foster) e sceneggiatura non originale (di Ted Tally).

Torna nel lunedì sera di Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. In questo primo appuntamento della stagione, in onda alle 21.15, Paolo Del Debbio si collegherà con la piazza San Giustino di Chieti per parlare del problema casa. Sentiremo le opinioni dei cittadini in merito alle problematiche legate alle tasse in scadenza da metà settembre e la problematica questione dell’assegnazione delle case popolari. Ma anche: spese di manutenzione, graduatorie e sfratti. L’attesa è finita, “Squadra Antimafia” questa sera debutterà su Canale 5 con la sua sesta stagione. Nell’episodio in onda alle 21.20 ritroveremo Rosy a pezzi per la morte del piccolo Leonardino. Nel tentativo di fuggire, si imbatterà in una vecchia conoscenza poco gradita.

In onda su Italia 1 alle 21.10, la commedia drammatica “Una bugia di troppo”. Eddie Murphy è Jack McCall, un agente letterario abituato a raggiungere tutti i suoi obiettivi usando la sua vivace parlantina. Un giorno, nel suo ufficio si presenta il Dr. Sinja, un guru spirituale che gli regala un albero. La pianta ha un dono speciale, costituita da mille foglie, questa ne perderà una ogni volta che Jack pronuncerà una parola. Il nostro protagonista dovrà trovare al più presto una soluzione perché una volta finite le foglie finirà anche la sua vita.

Tornano le grandi serie su Sky. Questa sera su Fox Life, canale 114, alle 21.10 arriva la seconda attesa stagione di “The Carrie Diaries”. In questo doppio appuntamento vedremo finalmente la nostra giovanissima Carrie Bradshaw chiamare Manhattan “casa”. Ma le novità non finisco qui, infatti, la “tranquilla” vita newyorchese insieme a Walt sta per essere ravvivata dall’arrivo di una nostra vecchia conoscenza, Samantha. Su Sky sport serata di qualificazioni in vista degli Europei del 2016. In diretta alle 20.15 su Sky Sport 1, canale 201, vedremo scendere in campo l’Inghilterra di Hodgson, reduce dal fallimentare mondiale brasiliano e la Svizzera di Petkovic, ex allenatore della Lazio. Mentre, su Sky Sport Plus, canale 204, fischio d’inizio alle 20.00 per Spagna-Macedonia.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI