Crocetta penultimo tra i governatori | E Cracolici: "Gli è andata bene..." - Live Sicilia

Crocetta penultimo tra i governatori | E Cracolici: “Gli è andata bene…”

Antonello Cracolici

Nel sondaggio Datamedia fa peggio solo il presidente del Molise. Cracolici: "Che ne dicono Faraone, Leanza e D'Alia?"

Sondaggio Datamedia
di
2 min di lettura

PALERMO – Rosario Crocetta è il penultimo nella classifica del gradimento dei presidenti della Regione. Questo quanto emerge da Monitor Regione, il sondaggio realizzato periodicamente da Datamedia per il secondo trimestre 2014. La percentuale di gradimento di Croceta è del 46,1 per cento, peggio di lui solo il presidente del Molise. Il dato di Crocetta è in calo rispetto al primo trimestre dell’anno.

“Il risultato del sondaggio di Datamedia rispecchia esattamente i sentimenti dei siciliani nei confronti di Crocetta, quello che a noi interessa, però, è puntare l’attenzione sui risultati concreti di questa Amministrazione regionale, che non ci sono stati”, commenta il presidente della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare del Parlamento europeo, Giovanni La Via.

“Non stupisce affatto che Rosario Crocetta si collochi al penultimo posto per gradimento da parte dei cittadini nella classifica dei governatori regionali stilata da Datamedia. La motivazione è palesemente la seguente: troppe promesse non mantenute. Ci troviamo di fronte alla peggiore amministrazione regionale dall’inizio dell’autonomia siciliana ad oggi. Il delirante Piano Giovani è solo il fiore all’occhiello dei danni fatti da Crocetta e compagni”, dichiara Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.

E sarcastico su Twitter si fa sentire Antonello Cracolici: “Tutto sommato Rosario Crocetta nella graduatoria dei presidenti di regione è andato bene: ha evitato l’ultimo posto”, scrive il presidente della prima commissione dell’Ars. E poi rilancia: “Ma i sostenitori del governo delle riforme, Davide Faraone, Lino Leanza, Gianpiero D’Alia che dicono di Rosario Crocetta 2* degli ultimi?”. “Gli ultimi saranno i primi”, risponde con un tweet D’Alia.

Cracolici non lascia passare a Crocetta nemmeno la battuta su Genovese (perchè il Pd vuol cacciare Nelli Scilabra e non ha cacciato lui?, ha chiesto oggi il governaore): “Da Genovese ha preso i voti e gli ha dato un assessore fino a 5 mesi fa. Adesso fa la morale. Ma mi faccia il piacere!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI