Pua, parere favorevole del |Consiglio regionale Urbanistica - Live Sicilia

Pua, parere favorevole del |Consiglio regionale Urbanistica

Per conoscerne il contenuto bisognerà però attendere di leggere il testo del decreto del Consiglio regionale urbanistica, che sarà trasmesso al Comune di Catania tra la fine di settembre e l'inizio diottobre.

Catania Sud
di
1 min di lettura

CATANIA –  Parere favorevole dal Cru (Consiglio regionale urbanistica) per il Pua di Catania. A dare la notizia al sindaco Enzo Bianco, che l’ha ringraziata per il supporto, è stata l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata. Il Piano urbanistico attuativo Catania Sud è stato esaminato dal Cru – presieduto dal direttore del Dipartimento regionale Urbanistica e composto da tecnici interni ed esterni e rappresentanti del mondo universitario – dopo che in agosto erano stati sentiti sull’argomento l’assessore all’Urbanistica del Comune di Catania Salvo Di Salvo e il dirigente del Servizio Pianificazione urbanistica Rosanna Pelleriti.

“Abbiamo appreso con soddisfazione – ha spiegato l’assessore Di Salvo – che il Cru ha espresso parere favorevole alla variante urbanistica come da noi presentata. Valuteremo con attenzione la presenza di eventuali prescrizioni in fase di attuazione del progetto. Per conoscerne il contenuto bisognerà però attendere di leggere il testo del decreto del Consiglio regionale urbanistica, che sarà trasmesso al Comune di Catania tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI