Reggina-Messina, nessun rinvio | Il derby si giocherà venerdì - Live Sicilia

Reggina-Messina, nessun rinvio | Il derby si giocherà venerdì

Dopo la decisione del Prefetto di Reggio Calabria di non far disputare la sfida di domenica, in concomitanza con le celebrazioni mariane, la Lega Pro ha disposto l'anticipo del Derby dello Stretto.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Dietrofront. Niente più rinvio, ma addirittura anticipo: Reggina-Messina, gara valida per il terzo turno del girone C del campionato di Lega Pro si giocherà venerdì 12 settembre alle 20.30. La partita, in programma inizialmente per domenica alle ore 18, era stata rinviata a data da destinarsi per questioni di ordine pubblico. Il derby dello Stretto, che torna ad essere disputato a sette anni dall’ultima volta, sarebbe infatti caduto in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione, e nella zona circostante allo stadio “Oreste Granillo” verranno installate centinaia di bancarelle.

Una situazione che, al di là dell’imbarazzo legato alla pubblicazione dei calendari del campionato, ha aperto un bivio per la partita in questione: rinvio o anticipo a venerdì. Alla fine si è deciso per la seconda opzione. La Lega Pro ha infatti disposto lo spostamento della gara al venerdì, a seguito delle decisioni del Prefetto di Reggio Calabria. Il derby dello Stretto tornerà dunque al “Granillo”, con orario fissato alle 20.30. Intanto sono state rese note le designazioni arbitrali per la terza giornata di campionato: il derby tra Reggina e Messina sarà diretto da Pietro Dei Giudici di Latina, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Monetta e Giuseppe Opromolla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI