Il giallo della morte di Mario Biondo | Per il medico legale fu suicidio - Live Sicilia

Il giallo della morte di Mario Biondo | Per il medico legale fu suicidio

Il cameraman Mario Biondo

Si sarebbe suicidato il cameraman palermitano trovato morto a Madrid. La relazione dell'esperto, però, non spazza via tutti i dubbi sulla dinamica.

PALERMO – Si sarebbe suicidato Mario Biondo, il cameraman palermitano trovato morto il 30 maggio 2013 nella sua casa a Madrid. Restano molti punti oscuri, ma la relazione del medico legale Paolo Procaccianti, incaricato di riesumare il corpo, propende per la tesi del suicidio.

Il consulente della Procura ha depositato la sua relazione sul tavolo dei pubblici ministeri Calogero Ferrara e Claudio Camilleri, i pubblici ministeri che hanno aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio. E’ lo stesso medicio legale, però, a sottolinea l’esistenza di zone d’ombra nella dinamica. I familiari del giovane, anche attraverso la trasmissione ‘Chi l’ha visto’, hanno fermamente escluso che il congiunto si sia tolto la vita. I pm hanno sentito, a Madrid, Raquel Sanchez Ilva, nota conduttrice televisiva spagnola e moglie del cameramen.

Due ore e mezza di risposte nella veste di persona informata sui fatti per spazzare via le ombre. Per “difendere” l’immagine di se stessa, del marito e della coppia. “La nostra relazione andava benissimo, volevamo avere un bambino – mise a verbale Raquel Sanchez Silva -. Non è per nulla vero che mio marito era un drogato, sempre alla ricerca di avventure sessuali e frequentatore di postriboli. La famiglia Biondo e la tv italiana hanno infangato la sua memoria”.

Il cadavere di Biondo fu trovato dalla domestica il giorno dopo la morte. Il corpo era nel salone dell’abitazione. Il giovane aveva una pashmina di seta legata al collo e fissata a una libreria di metallo. Secondo la ricostruzione delle autorità spagnole – che hanno archiviato il caso – Mario Biondo era in piedi, con le ginocchia leggermente piegate. L’uomo aveva lavorato per il popolare programma televisivo l’Isola dei Famosi. Poi era andato a Madrid dove aveva trovato posto nella troupe per la versione spagnola del reality show. Durante le riprese in Honduras aveva conosciuto Raquel. Una passione travolgente culminata nel matrimonio celebrato a Taormina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI