Due colpi di fucile contro il municipio |Il vicesindaco: "Atto intimidatorio gravissimo" - Live Sicilia

Due colpi di fucile contro il municipio |Il vicesindaco: “Atto intimidatorio gravissimo”

Uno dei colpi ha centrato il portone d'ingresso, l'altro ha mandato in frantumi la finestra dell'ufficio del sindaco, Vincenzo Lacchiana.

AIDONE (ENNA) – Due colpi di fucile caricato a pallini sono stati sparati all’alba contro il Municipio di Aidone-Morgantina, nell’Ennese. Uno ha centrato il portone d’ingresso, l’altro ha mandato in frantumi la finestra dell’ufficio del sindaco, Vincenzo Lacchiana. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando provinciale di Enna. “Solidarietà e vicinanza” al sindaco e al vice sindaco, Serena Schillirà, è stata espressa dal leader del Centro denocratico Bruno Tabacci.

“E’ un atto intimidatorio gravissimo, ma che non fermerà il nostro impegno per la legalità e un’amministrazione trasparente”. Lo afferma il vicesindaco di Aidone-Morgantina, Serena Schillirò, commentando da Matera, dove partecipa alla festa nazionale del Centro Democratico, i due colpi di fucile sparati contro il municipio del comune dell’Ennese. “Siamo vicini al sindaco e al vice sindacato – ha dichiarato il leader di Centro democratico, Bruno Tabacci – e ci auguriamo che le forze dell’ordine trovino quanto prima i criminali autori di questo gesto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI