La rapina violenta, poi le fiamme |Notte di terrore per un coppia - Live Sicilia

La rapina violenta, poi le fiamme |Notte di terrore per un coppia

Fondo Petyx

La rapina è avvenuta nella villetta del commerciante Giuseppe Balsamo, titolare di un negozio Compro Oro, iscritto all'associazione Addiopizzo. I rapinatori, dopo avere razziato la cassaforte di soldi e gioielli lo hanno trascinato fuori dalla casa insieme alla moglie per poi dare alle fiamme la casa. Indaga la polzia.

Palermo, fondo petix
di
1 min di lettura

PALERMO – Una notte di terrore per marito e moglie nella zona di Cruillas. In fondo Petix la coppia stava per rientrare a casa quando due uomini con il passamontagna ed armati li hanno sorpresi alle spalle, bloccandoli per le braccia. Erano da poco trascorse le 2,30 quando davanti al cancello della villetta nella periferia della città è iniziato l’incubo.

Li stavano aspettando, probabilmente da tempo i malviventi monitoravano i coniugi per conoscerne abitudini ed orari. I due, titolari di un “Compro oro” in città, avrebbero aperto recentemente un punto vendita nella zona della Noce e sono iscritti all’associazione Addiopizzo. Ma chi li ha presi di mira non voleva soltanto rapinarli. I due banditi, infatti, non si sono accontentati dei cinquemila euro in contanti e dei gioielli con cui sono scappati, ma hanno fatto molto di più.

Dopo avere costretto il gioielliere, Giuseppe Balsamo, ad aprire la cassaforte dell’abitazione e avere trascinato lui e la moglie con violenza all’esterno, hanno appiccato le fiamme alla casa. I coniugi, legati ed imbavagliati, sono stati costretti ad assistere impotenti alla scena all’interno di una struttura adibita a magazzino che si trova nei pressi della villetta.

Le fiamme sono divampate nella stanza da pranzo, andata distrutta, mentre le altre camere dell’abitazione sono state danneggiate. Mentre il fuoco devastava tutto ciò che incontrava, i due malviventi si sono dati alla fuga precisando alle vittime che si trattava di “un avvertimento”.

Gli uomini della squadra mobile stanno cercando di capire se quella camuffata da una rapina possa in realtà essere un’intimidazione. I rilievi sono stati effettuati dalla Scientifica, mentre una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale è intervenuta per domare le fiamme. I residenti della zona sono stati svegliati dal fumo che proveniva dalla villetta e dalle grida della coppia: diverse le chiamate giunte alle forze dell’ordine


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI