"Nessun giudizio sulla Sgarlata| La collega è solo una vittima" - Live Sicilia

“Nessun giudizio sulla Sgarlata| La collega è solo una vittima”

Lucia Borsellino

La precisazione: "Quando ho dichiarato che mi sarei dimessa non mi riferivo al caso specifico dell'assessore al Territorio. Non mi permetterei mai d'esprimere un giudizio di questo tipo nei suoi confronti".

lucia borsellino
di
1 min di lettura

PALERMO –   “Le mie frasi non erano riferite al caso che ha coinvolto la collega Sgarlata. Non mi permetterei mai di giudicare un membro della giunta anzi credo che sulla vicenda l’assessore al Territorio sia una vittima”. L’assessore Borsellino precisa così a Livesicilia le dichiarazioni riprese da diversi organi di stampa durante l’intervento dell’assessore alla Salute all’incontro con il presidente della Camera Laura Boldrini al carcere minorile ‘Malaspina’.

“Non solo non ho invocato le dimissioni della collega Maria Rita Sgarlata ma prendo le distanze dal metodo del processo di piazza, da chiunque sia usato. Anche se a usarlo è il presidente Crocetta. Porto con me un bagaglio di valori ed esperienze personali che mi impediscono di condividere qualunque processo di piazza”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità Lucia Borsellino.

“A margine di un impegno ufficiale su tutt’altra materia, – ha aggiunto – mi sono state fatte domande a cui ho risposto precisando di non conoscere i fatti. Le frasi riportate non rispecchiano quindi il mio pensiero”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI