Romeo e Borsellino in visita | alla Rsa Karol di Villabate - Live Sicilia

Romeo e Borsellino in visita | alla Rsa Karol di Villabate

La RSA Karol, che si ispira alla figura e all’opera di San Giovanni Paolo II e alla sua enciclica "Curate infirmos", è l’unica struttura del meridione totalmente dedicata all’assistenza di soggetti affetti da Alzheimer e altre demenze.

La struttura ha 40 posti letto
di
1 min di lettura

PALERMO – La Residenza Sanitaria Assistenziale “Karol” di Villabate (Pa) riceverà la benedizione del Cardinale di Palermo Paolo Romeo ed il saluto dell’Assessore regionale alla salute Lucia Borsellino venerdì 19 settembre, alle ore 17, in viale Europa 149c. La RSA Karol, che si ispira alla figura e all’opera di San Giovanni Paolo II e alla sua enciclica “Curate infirmos”, è l’unica struttura del meridione totalmente dedicata all’assistenza di soggetti affetti da Alzheimer e altre demenze e costituisce una risposta importante al fortissimo disagio sociale che l’incidenza della patologia comporta sui pazienti e sulle loro famiglie.

Aperta dall’aprile di questo anno, con i suoi 40 posti letto, fa parte della rete di RSA fortemente volute dall’attuale Assessore sin da quando svolgeva il ruolo di direttore generale dell’ispettorato e la sua presenza testimonia l’attenzione verso il territorio e le esigenze dei pazienti. La struttura è un bene della Curia di Palermo. Oggi la collaborazione fra il pubblico, il privato a la Curia testimoniano una sinergia positiva basata sull’umanizzazione dei servizi e propone uno stile di servizio che punta sulla “qualità di vita” delle persone affette da Alzheimer, secondo i precetti morali dell’accoglienza e della condivisione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI