PALERMO – Stamattina presentazione ufficiale ai dipendenti dell assessorato regionale al Territorio e ambiente di via Ugo la Malfa del loro nuovo “comandante”.
Il Governatore Crocetta ha accompagnato a braccetto il giovane neo assessore Piergiorgio Gerratana, 31 enne che succede alla dimissionaria Mariarita Sgarlata. Crocetta e’ stato accolto dai dipendenti tra strette di mano e domande sul giovane assessore. “Mi aspetto la collaborazione di tutti voi – ha detto – per accogliere al meglio il nuovo assessore, un giovane di talento, di grandi ideali e valori, stimato dai giovani siciliani e dai suoi concittadini. La legalità deve essere al centro del lavoro di ognuno in questo assessorato come nel resto della macchina regionale. Il messaggio che voglio dare con la nomina di Piergiorgio Gerratana, è un messaggio di rottura con il passato che costruisce il futuro non guardando più indietro per affrontare questioni non più derogabili, di riscatto delle istituzioni e della stessa politica”.
Il nuovo assessore ha infine voluto lanciare un messaggio: “So che mi aspetta un lavoro difficile ma sono certo che con la collaborazione di tutti voi riusciremo al meglio a svolgere il nostro lavoro mettendo come ha detto il Presidente la legalità al centro”.
E’ stato intonato il “battiam, battiam le mani, arriva…” o il grammofono con il megafono ha diffuso qualche aria dai Pagliacci di Leoncavallo?
Ma siamo nel ridicolo , nel comico Pultroppo tragico ,e la politica anche discute se mandare a scarsa questo giufa ,ciarlatano e incompetente ,a,accompagnato il ragazzino al primo giorno di scuola ,poveri noi , e questo come prima dichiarazione ha detto che vuole risolvere,i problemi di lavoro dei giovani ., magari di rosolini , aspettavamo al braccia aperte ,e lui colui,che ci salverà,,. ,,,,,lenza cracolici, ed altri per,favore non continuiamo più in questa pagliacciata
cestino della merenda e grembiulino con fiocchetto ?
vedi che può adottare un figlio? è bravo lui, io invece non ho potuto accompagnare mio figlio perchè avevo da lavorare e s’è dovuto presentare solo solo.
Speriamo almeno che gli abbia cambiato il pannolino.
E soprattutto un giovane con una buona dotazione di voti
Scilabra…Gerratana primo giorno di scuola !!!
indignata vergogna
ma quindi vuol dire che prima in quell’assessorato si facevano cose illegali?
Il nuovo assessore e’un ragazzo eccezionale,pensate che addirittura si interessa di agricoltura e di informatica cosa incredibile in sicilia di ragazzi cosi se ne trovano pochi e poi e’ stimato oltre che a rosolini in tutta la sicilia. Ma chi lo conosce?Accompagnato da crocetta ha fatto un discorso di insediamento eccezionale pensate ha detto che si lavorera’ onestamente quindi per dimostrare l’indipendezza e quanto conta ha riconfermata tutti i componenti dell’ufficio di toilette.
Ci sta?
Il primo giorno è trascorso in un baleno, tra la comunicazione dell’Iban per l’accredito dell’indennità e la firma delle ricevute di consegna di Iphone e Ipad, la presentazione dell’autista dell’autoblu e la spiegazione di come fare per ottenere i rimborsi, oltre all’elenco dei negozi che praticano sconti dedicati a deputati e assessori.
Una volta indossare una cravatta rossa equivaleva a sottolineare un credo, una ideologia e il corpo diventava esso stesso manifesto politico.
Ma oggi? Cos’ha fatto di male quella povera cravatta rossa per essere vilipesa da Crocetta?
Ma Vi immaginate la scena?!?!
Il Presidente con sottobraccio la Nellì e il Piergì che discutono di politica all’ARS!!!
Forse è meglio che rifletta prima di aprir bocca … buona parte del suo gabinetto è costituita da gente di fiducia dell’assessora deposta. Quindi …….
Ridicolo, un’altro senza qualificazione adeguata che sbarca il lunario con i soldi pubblici.
Ma vada a lavorare, se ci riesce.
Ma lo zainetto con le merendine gli lo portava Crocetta?
intanto è sulla buona strada il suo problema di lavoro lo ha risolto…per gli altri ci organizzeremo….pensa Dio….
…sunnu comi e corvi ianchi….
Giarratana, auguri per il nuovo mandato.
La prego, almeno Lei, non segua le orme dei suoi On. colleghi Bruno e Scilabra.
Prima di firmare, si informi.
Come si suole dire: non sapi mancu unni sta di casa…..quindi lo accompagnano, ma da domani il problema è risolto ci sarà l’autista!
Signori è ufficiale semu nde mani di nuddu!
…se qualcuno di questi ragazzi che si richiamano al renzismo in voga e che sono entusiasticamente attratti dalla rivoluzione di Crocetta, si prendesse la briga di leggere questi e altri commenti che mostrano lo ‘sconcerto della prima dichiarazione del infante e del primo giorno di scuola mano x mano con Pappagone’, inviandole alla mail del Presidente-segretario Matteo Renzi, credo che farebbe cosa buona e giusta.
Aiuterebbe il Presidente del Consiglio a capire di più e meglio la rivoluzione crocettiana, la miseria in cui si è ridotta la politica di governo della Regione, la ‘buona considerazione’ che hanno i siciliani del Presidente Crocetta e di quanti ancora perseverano nel delitto politico che conduce al suicidio del PD e della ‘svolta renziana’ in Sicilia.
Ma Pappagone ,con l’avvallo di Supermatteino,dove li prende gli assessori ??Al Bimbo club,per caso??Ma è così difficile mettere persone di indubbia professionalità e capacità??Ma se fosse un Presidente di destra che farebbe queste scelte,cosa direbbero i pappagallli sinistroidi???SPERO CHE I SICILIANI CAPISCANO IN CHE MANI SIAMO E SE CE NE DANNO OCCASIONE(COSA DIFFICILE)NON DIMENTICHINO QUESTO MASSACRO !!