Lando è "Il restauratore" - Live Sicilia

Lando è “Il restauratore”

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
2 min di lettura

PALERMO – Nuovo appuntamento su Rai 1 alle 21.15 con la seconda stagione de “Il restauratore” interpretato dal siciliano Lando Buzzanca. Nel primo episodio intitolato “La vendetta è un piatto freddo”, il contatto con un affilacoltelli mostra a Basilio il terribile rapimento di un bambino mentre il padre viene accoltellato dai sequestratori. In “Il vecchio cane” un metronomo mostrerà a Basilio una serie di misteriose ed incomprensibili immagini: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Cosa vorranno dire? Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vicedirettore de ‘Il Giornale’ con il suo talk-show scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese.

Arriva su Rai 3 “Extant” serie ideata da Mickey Fisher e coprodotta da Steven Spielberg, che ha come protagonista Halle Berry nei panni di un’astronauta. Alle 21.05 vedremo Molly Woods da poco tornata sulla Terra dopo tredici mesi di missione solitaria nello spazio, ad attenderla a casa ci sono il marito John e il “figlio” Ethan, un androide dall’intelligenza artificiale. Molly non può avere figli, ciò nonostante ha fatto ritorno a casa incinta. In onda su Rete 4 alle 21.15 “Troy” film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen. La pellicola narra in versione rivisitata le vicende raccontate da Omero nell’Iliade: il rapimento di Elena, la guerra di Troia e soprattutto il mito di Achille.

Film di tutt’altro genere su Canale 5 che alle 21.10 trasmetterà “Che bella giornata”. Il comico e attore Checco Zalone interpreta un ragazzo pugliese che sogna di fare il carabiniere. A causa di una serie di buffe circostanze viene respinto per ben tre volte al colloquio con il colonnello Gismondo Mazzini. Successivamente, grazie a una raccomandazione dell’arcivescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per riuscire a portare a compimento il suo losco piano. In diretta su Italia 1 alle 21.05 vedremo il Napoli di Benitez giocare contro lo Sparta Praga. In questa serata di Europa League la formazione partenopea dovrà dare tutta se stessa per battere i secondi in classifica nel campionato nazionale.

L’attesa è finalmente finita. Su Sky Uno alle 21.10 avrà inizio l’attesissimo X Factor 2014. Tante novità in questa ottava edizione, a partire dai nuovi giudici: Fedez e Victoria Cabello che sostituiranno Elio e Simona Ventura, aggiungendosi al spumeggiante duo composto da Mika e Morgan. Per le prime tre settimane vedremo le selezioni delle 60 mila voci che saranno raccontate in un modo tutto nuovo, a cui seguiranno gli Home Visit, mentre dal 23 ottobre avranno inizio i live dei nuovi talenti. Il programma sarà trasmesso oltre che sul canale 108 di Sky, anche in streaming su Sky Online e 72 ore dopo la messa in onda potrà essere visibile in chiaro su Cielo. Da non perdere su Sky Atlantic il sorprendente finale di stagione “The Leftovers”. Dalle 21.10 saranno trasmesse le ultime due puntate della della serie interamente tradotte in italiano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI