Al porto di Palermo 423 migranti | L'Asp: "Nessun caso di malaria" - Live Sicilia

Al porto di Palermo 423 migranti | L’Asp: “Nessun caso di malaria”

Foto d'archivio

Un'eritreo aveva la febbre alta e brividi di freddo. Per evitare il panico a bordo è stato ricoverato all'ospedale Civico, ma era soltanto una polmonite.

Immigrazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono 14 gli immigrati ricoverati a Palermo dopo lo sbarco di questa mattina, tra cui anche una donna in stato di gravidanza. Dalla nave Orione sono scesi in 423 e le operazioni sulla banchina del porto sono durate diverse ore. Dall’Azienda sanitaria, intanto, comunicano che non esiste alcun caso di malaria tra i 14 ricoverati. “Si tratta soltanto di polmonite”, spiega il direttore sanitario dell’Asp, Giuseppe Noto. Oggi le operazioni di sbarco hanno messo a dura prova il personale dell’Asp e i volontari: “E’ un lavoro molto faticoso – sottolinea il direttore Generale, Antonino Candela – ma la macchina organizativa ha funzionato alla perfezione”.

I migranti arrivati oggi a Palermo erano stati soccorsi nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. Sono siriani ed eritrei. Tra loro ci sono 29 donne e 34 bambini. Questa mattina si era diffusa la notizia di un caso sospetto di malaria tra i migranti soccorsi da nave Orione. Due extracomunitari erano stati infatti soccorsi nella notte dal personale del 118 e portati in ospedale. Un’eritreo aveva la febbre alta e brividi di freddo. Per evitare il panico a bordo è stato deciso di ricoverarlo nel nosocomio insieme a un altro migrante diabetico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI