Il Trapani rimonta il Carpi | Al "Cabassi" termina 2-2 - Live Sicilia

Il Trapani rimonta il Carpi | Al “Cabassi” termina 2-2

Carpi-Trapani

Match intensissimo tra emiliani e granata: padroni di casa avanti di due reti dopo venti minuti, gli uomini di Boscaglia rimontano a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa. I biancorossi terminano in nove per le espulsioni di Gagliolo e Pasciuti.

CARPI (MODENA) – Il Trapani pareggia una partita che prima stava per perdere malamente e che poi avrebbe potuto vincere, quando il Carpi è rimasto in nove uomini per due espulsioni.

Partita intesa che si era messa davvero male per i granata. Cinque minuti di black out per la squadra di Boscaglia e dal 15’ al 20’ del primo tempo il Carpi segna due volte. Prima con Gagliolo e poi con Di Gaudio che si toglie la soddisfazione di fare un gran gol su un’azione personale. Il Trapani al 5’ avrebbe potuto mettere la palla in rete con Barillà ma l’inserimento del centrocampista in piena area di rigore non è andato a buon fine e Gabriel ha salvato la sua rete. Carpi e Trapani hanno messo in campo, almeno nella prima parte della partita, due difese incerte. I granata hanno sofferto le accelerazioni di Mbakogu, il Carpi andava in bambola quando il Trapani tentava di lanciare il suo bomber Mancosu.

Sotto di due reti il Trapani non ha però mollato la presa. Boscaglia ha incoraggiato i suoi ed ha chiesto ai suoi centrocampisti di affondare il colpo. Ai due centrali, Caldara e Pagliarulo, ha invece chiesto di stare più vicini per limitare le giocate di Mbakogu e Di Gaudio. I granata sono riusciti a rimanere in partita ed alla fine del primo tempo al 39’ ha accorciato le distanze con Barillà. C’è chi dice che al Trapani manca una prima punta per dare sostegno a Mancosu. Boscaglia vuole che siano i centrocampisti con i loro inserimenti a trovare la soluzione in attacco. Il Carpi, dopo il doppio vantaggio, ha provato a rifiatare e soprattutto ha provato a limitare le azioni offensive del Trapani. Mossa che ha pagato a caro prezzo perché il Trapani non soltanto ha messo la palla in rete con Barillà ma ha anche preso campo ed ha cominciato a far girare la palla. L’intervallo è servito a mister Boscaglia per mettere ordine in difesa e per chiedere al centrocampo di rimanere più corto.

Comincia il secondo tempo ed il Trapani trova il pareggio con Nadarevic che appoggia in rete di testa un cross di Falco che ha fatto il bello e cattivo tempo sulla fascia destra ed ha messo la palla in area di destro, lui mancino naturale. Il pareggio ha caricato i granata che hanno cominciato a pensare anche la vittoria. Mister Castori ha avuto la netta sensazione che poteva finire male ed ha chiesto alla sua squadra di accelerare le verticalizzazioni per dare profondità e per tenere il Trapani lontano dall’area di rigore. La partita è stata dura ma non scorretta ma l’arbitro Aureliano non ha risparmiato i cartellini sia da una parte e dall’altra. Hanno avuto la peggio i padroni di casa che hanno perso prima Gagliolo e poi Pasciuti, rei di aver tenuto i gomiti alti in due interventi, rispettivamente su Falco ed Aramu. Squadre stanche e girandola di sostituzioni. Il Trapani ha messo dentro Aramu per Barillà, poi Lombardi per Nadarevic e Citro per Falco.

Ancora una gara positiva quella di Nadarevic che ha dimostrato di avere qualità e gamba. Il Trapani continua però a non riuscire a servire di più e meglio Mancosu. L’attaccante granata gioca al servizio della squadra ed alla fine del primo tempo soltanto il portiere del Carpi gli ha tolto la soddisfazione del suo secondo gol in campionato. Falco, così come aveva fatto nella precedente partita con il Cittadella, l’ha servito in area. Mancosu si è girato come sa fare ma il diagonale è stato deviato in angolo. Dopo le due espulsioni quando mister Castori ha messo in campo Poli al posto di Di Gaudio – prima era entrato Mbaye per Letizia – e Sabbioni per Bianco ha fatto capire chiaramente che puntava a tenere palla, a difendersi per evitare il peggio e uscire dal campo almeno con un punto. Il Trapani può dunque essere soddisfatto, 8 punti in quattro partite ed una squadra che può ancora migliorare. E il campionato è soltanto all’inizio.

TABELLINO

CARPI-TRAPANI 2-2

CARPI: Ferreira, Letizia (60′ Mbaye), Gagliolo, Suagher, Struna, Pasciuti, Bianco (89′ Sabbione), Lollo, Romagnoli, Mbakogu, Di Gaudio (85′ Poli). A disposizione: Dossena, Nava, Gatto, Inglese, Lasagna, Embalo. All. Fabrizio Castori

TRAPANI: Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà, Falco (81′ Citro), Nadarevic (77′ Lombardi), Mancosu (60′ Aramu). A disposizione: Gomis, Daì, Zampa, Martinelli, Feola, Abate. All. Roberto Boscaglia

ARBITRO: Gianluca Aureliano

RETI: 16′ Gagliolo (C), 20′ Di Gaudio (C), 30′ Barillà (T), 46′ Nadarevic (T)

NOTE – Ammoniti: Nadarevic (T), Pasciuti (C), Struna (C), Gagliolo (C), Bianco (C), Falco (T), Lo Bue (T), Scozzarella (T), Lollo (C) – Espulsi: 62′ Gagliolo (C), 92′ Pasciuti (C)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI