Cefalù già in forma campionato| Vittoria nel test col Green Basket - Live Sicilia

Cefalù già in forma campionato| Vittoria nel test col Green Basket

Terza amichevole pre-stagionale per la Zannella, che si impone contro i palermitani col risultato di 65-80. Domenica la replica, stavolta a Cefalù.

basket - amichevoli
di
1 min di lettura

CEFALÙ – Terza amichevole pre-campionato per la Zannella Basket Cefalù, che si è imposta sul campo del Green Basket Palermo per 65-80. I ragazzi di coach Priulla si sono fatti trovare ancora una volta pronti all’appuntamento ed hanno dimostrato di essere in piena forma per l’esordio in campionato, in programma a Siracusa il prossimo 5 ottobre. Soddisfazione per Giambelluca, vice di coach Priulla, al termine del test contro i palermitani: “Dal punto di vista offensivo abbiamo fatto un altro passo avanti perché abbiamo provato a correre ancora di più ed abbiamo cercato in maniera sistematica il contropiede. A livello difensivo dobbiamo evitare di fare errori ingenui come i falli stupidi che permettono poi agli avversari di usufruire del bonus troppo presto”.

Buone indicazioni, dunque, ma anche la consapevolezza di potere fare ulteriori passi in avanti: “C’è da migliorare molto sull’uno contro uno e sui rimbalzi – prosegue Giambelluca – ma sicuramente siamo andati meglio delle altre volte. Siamo comunque consapevoli che in precampionato i valori delle squadre non sono quelli reali: noi ci siamo prefissati un obiettivo a livello di preparazione, che magari sarà diverso da altre squadre. Abbiamo comunque, sottolineo, un buon 30-40% di margine di miglioramento”. Cefalù tornerà nuovamente in campo, stavolta tra le mura amiche nella serata di domenica, ancora una volta contro il Green Basket.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI