Torna l'Etna Marathon | Weekend all'insegna dello sport - Live Sicilia

Torna l’Etna Marathon | Weekend all’insegna dello sport

Alla vigilia dell’evento sono già 700 gli iscritti. Il clou della manifestazione sarà domenica 21 settembre, con le gare di gran fondo e marathon.

MILO (CATANIA) – Il conto alla rovescia sta per finire. E’ il momento dell’Etna Marathon, splendida manifestazione di Mtb che si svolge sui sentieri attorno al vulcano etneo e che è giunta alla sua ottava edizione.

La gara che lo scorso anno ha assegnato il campionato italiano (titoli a Tony Longo ed Elena Gaddoni) e che come tradizione sabato pomeriggio (ore 16) verrà preceduta dall’Etna Mini per biker dai 7 ai 12 anni, nel 2014 è entrata a far parte di due tra i più importanti circuiti del panorama nazionale: il Prestigio, promosso dalla rivista Mtb Magazine, e il Trofeo dei Parchi Naturali. Il nuovo slogan dell’evento è “Conquista il vulcano: ride to believe”.

Alla vigilia dell’evento sono già 700 gli iscritti all’Etna Marathon e nell’aria si respira profumo di record, dopo aver constatato l’ulteriore crescita di attenzione intorno a una manifestazione che lo scorso 31 agosto ha visto ben ottanta appassionati presentarsi a Milo per il test track.

Tre i percorsi a disposizione dei biker: il Marathon di 74 km e 2.560 metri di dislivello, il Gran Fondo di 46 km e 1.700 metri di dislivello e l’Escursione di 23 km e 870 metri di dislivello. Tra i favoriti per la vittoria vanno segnalati Franz Hofer, Carmelo Di Pasquale (primo nel 2008), Mirko Farnisi e Rosario Ferlito tra gli uomini e la trentina Lorenza Menapace, la plurivincitrice Elizabeth Simpson e Claudia Andolina tra le donne.

La cittadina di Milo è in fermento per la gara che lo scorso anno ha assegnato il campionato italiano di specialità e che per questo 2014 ha nel mirino il record di partecipanti. Il clou della manifestazione sarà domenica 21 settembre, con le gare di gran fondo e marathon.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI