Un premio per Grasso | Taccuino 20 settembre - Live Sicilia

Un premio per Grasso | Taccuino 20 settembre

Pietro Grasso

Avvenimenti previsti per sabato  20 settembre in Sicilia:

1) PALERMO – Arsenale della Regia Marina, via dell’Arsenale 142, ore 09:30 Presentazione del libro “I Fari di Sicilia”, di Gaetano Compagno.

2) CATANIA – Via Billotta 16 (Civita), ore 10:00 Inaugurazione della nuova sede del Partito dei Comunisti italiani. Partecipa, tra gli altri, Orazio Licandro, componente della direziona nazionale del partito.

3) MONREALE (PA) – Piazza Duomo, ore 17:00 Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il sindaco di Monreale, Pietro Capizzi, inaugureranno la linea 389 dell’Amat che collega Palermo e Monreale.

4) PALERMO – via Cesare Beccaria 22, ore 17:30 Convegno su “Immigrazione tra diritto, cultura e politica”. Le spinose questioni degli sbarchi, dei centri di accoglienza, dell’operazione “Mare Nostrum” e del reato di clandestinità.

5) TAORMINA (ME) – Teatro Antico, ore 19:30 Inaugurazione del Taormina International Book Festival. Saranno premiati il presidente del Senato Pietro Grasso, il Premio Oscar Nicola Piovani e lo scrittore Luis Sepúlveda.

6) CEFALÙ (PA) – Piazza Duomo, ore 19:30 Giovanni Mattaliano Trio in “Colori d’anima mediterranea”.

7) CATANIA – Convitto Cutelli, ore 20:00 Presentazione dell’associazione “Beni artistici per ul lavoro attivo sul territorio” (Balat), finalizzata a realizzare, con l’utilizzo di fondi comunitari, progetti di recupero di beni artistici e culturali in Sicilia.

8) PALERMO – Astoria Palace Hotel Secondo congresso dell’Area di patologia e diagnostica di laboratorio che vedrà congiunti il 32/mo congresso nazionale della Sipmet, Società italiana di patologia e medicina traslazionale, e il 64/mo dell’Aipacmem, l’Associazione italiana di patologia clinica e medicina molecolare.

9) RACALMUTO (AG) Workshop di fotografia con Shobha, organizzato da “Mother India School” in collaborazione con l’Italkali di Racalmuto dal titolo: “Il sale della terra”, dedicato al lavoro nelle miniere di sale di Racalmuto.

10) PALERMO – Orto Botanico, aula Domenico Lanza, via Lincoln 2 Convegno dal titolo: “Agricoltura, cibo e salute” organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI