Anziano scivola in una scarpata |Interviene il soccorso alpino - Live Sicilia

Anziano scivola in una scarpata |Interviene il soccorso alpino

Il personale del 118, non riuscendo a raggiungere l'uomo, ha allertato la Forestale che lo ha raggiunto, immobilizzato e trasportato all'ospedale di Bronte.

RANDAZZO – Un 77enne di Mascalucia, che era in giro nel Parco dell’Etna, precisamente in zona Pirao, in territorio di Randazzo, è stato soccorso dal soccorso alpino del Corpo Forestale, e consegnato al personale del 118 del paese. Il fatto è avvenuto ieri, nella tarda mattinata, quando l’uomo, per cause sconosciute, è scivolato in un dirupo. Alcune persone che erano con lui, hanno cercato di soccorrerlo, ma l’impresa si è rivelata impossibile. Hanno dunque allertato il 118, che giunto sul posto e dopo aver constatato le difficoltà nel raggiungere l’anziano, ha chiesto l’intervento del soccorso alpino della Forestale di Linguaglossa, coordinata dal Commissario Luca Ferlito. Il recupero è stato difficile, l’anziano è stato immobilizzato sul posto e poi tirato fuori grazie ad una speciale barella. Poi il trasporto in ambulanza al Pronto soccorso di Bronte, dove l’uomo è arrivato con contusioni nella zona dorso-lombare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI