Lady Makienok, "prima" al Barbera |Ed è subito show su Twitter - Live Sicilia

Lady Makienok, “prima” al Barbera |Ed è subito show su Twitter

La moglie dell'attaccante danese si scatena sul noto social network per commentare la partita del Palermo. Almeno, fino a quando il wi-fi del Barbera glielo ha permesso...

PALERMO – Ci sperava, Simon Makienok, nella prima da titolare. D’altronde lo scenario sarebbe stato di quelli che si sognano fin da quando si inizia a calciare un pallone. Palermo-Inter, i propri tifosi allo stadio, l’esordio in serie A dal primo minuto dopo il cameo di Verona. Tra i tifosi, però, ce n’è una speciale, quella Ibi che qualche giorno fa è diventata sua moglie. Non si è potuta godere la partita del marito, ma sicuramente si sarà divertita. Ha tifato per i rosa, ormai la sua squadra, ha sofferto dopo il pareggio dell’Inter e si sarà arrabbiata per le occasioni sprecate dei rosa. Il tutto dalla tribuna del “Renzo Barbera”, ma condiviso col mondo di Twitter.

Eh sì: perché Ibi, forte di una connessione internet sul suo smartphone (che a quanto pare funzionava perfettamente solo a lei, chiedere in tribuna stampa per conferme) ha utilizzato l’account del proprio marito per commentare la sua “prima” al Barbera da tifosa. Un po’ di smarrimento per chi, da casa, ha letto quei tweet. Il dubbio che l’istrionico danese abbia portato con sé in panchina il proprio cellulare era decisamente forte, ma la stessa Ibi ha voluto fugare ogni dubbio con l’hashtag #konenPåtelefonen (moglie al telefono, in danese). Una moglie che di sicuro non è neutrale, e che non può non apprezzare i cori, che “ricordano quelli del BIF (Brøndby IF, la squadra di provenienza di Makienok, ndr)”.

Non mancano anche commenti sugli avversari (“il numero 7 dell’Inter dalle tribune sembra Zlatan”) e sul servizio della Tribuna Vip: “Non c’è birra per i danesi: solo caffè o vino rosso”. Certo, le usanze italiane sono decisamente diverse da quelle danesi, ma c’è da scommettere che la signora Makienok non si sia trovata male alla sua prima apparizione al Barbera. D’altronde, la stessa Ibi dà conferma di essere piacevolmente colpita dallo stadio, pubblicando una foto dal “punto di vista della moglie”.

E sulla tattica del Palermo: “La difesa del Palermo è buona oggi. L’Inter sta facendo di tutto per fargli prendere un cartellino giallo”. Ne capisce di calcio, la signora Makienok, però pecca di poca imparzialità nei confronti del marito: “Il Palermo ha bisogno di un uomo alto in area”, scrive sul social network schiacciando l’occhiolino. E chi se non proprio il gigante danese di 202 centimetri? Il suo consiglio verrà però ignorato da mister Iachini, che darà sicuramente spazio più in là ad uno degli ultimi arrivati in casa rosa. Sul gol del pareggio dell’Inter, Ibi si lancia in un italianissimo “mama mia”, ma poi, proprio quando la partita del Palermo sta per svoltare, arrivano inevitabili i problemi di connessione: “Il wi-fi della moglie allo stadio è lento. Mi dispiace. Sembra che stia per entrare Belotti”. E chissà cosa avrebbe avuto da dire sulla prestazione del Gallo…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI