Un campo con incasso Ligabue |La commissione sceglie San Giorgio - Live Sicilia

Un campo con incasso Ligabue |La commissione sceglie San Giorgio

La proposta è quella di utilizzare il 5% dell'incasso del concerto dell'estate scorsa per realizzare una struttura nel quartiere periferico.

CATANIA – Lo aveva già ricordato il vice presidente del Consiglio comunale, Tuccio Tringale, chiedendo che fossero destinati a realizzare un campo in via Toledo, oggi discarica a cielo aperto. Adesso, la richiesta di utilizzare i fondi ottenuti da parte dell’incasso del concerto di Ligabue è diventato una mozione a firma di nove degli undici consiglieri della commissione permanente sport che chiedono ufficialmente all’amministrazione comunale di utilizzare quelle risorse per realizzare un campo nel quartiere San Giorgio.

“Considerato che l’accordo tra il Comune e la società che ha organizzato l’evento allo stadio Cibali – spiega il primo firmatario, Salvo Spadari – ovvero che il 5 per cento dell’incasso sarebbe stato destinato per la realizzazione di un campo e per la sistemazione di quelli esistenti che ne avessero avuto bisogno, è rimasto ancora inapplicato, né sono stati individuati gli impianti da sistemare, abbiamo deciso di siggerirne noi uno”. In realtà, la commissione non indica un campo esistente ma un’area, già identificata in passato, dove realizzarne uno ex novo.

Si tratta di un’area del quartiere periferico di Catania Stadale Cardinale, privo di luoghi di aggregazione. “L’are aindicata sarebbe l’ideale – continua Spadaro – sia perché non vi sono campetti sportivi nella zona, sia perché non necessita di particolari lavori di progettazione o costruzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI