Il ritorno della cantantessa: | "Ho gioia ed energie infinite" - Live Sicilia

Il ritorno della cantantessa: | “Ho gioia ed energie infinite”

Il prossimo 20 gennaio, arriva il nuovo album di Carmen Consoli: "L'ho scritto. E' tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo".

Cinque anni dopo "Elettra"
di
1 min di lettura

CATANIA. Comunque la vogliate mettere, si tratta di un grande ritorno. Di un grandissimo ritorno. Quello che la “cantantessa” annuncia quasi sottovoce (ma con la potenza devastante di una bomba al neutrone) sulla sua pagina Facebook: a distanza di cinque interminabili anni da “Elettra” ed a quattro dalla raccolta “Per niente stanca”, Carmen Consoli rompe un assordante silenzio artistico. E’ il 20 gennaio il D day designato per l’uscita del suo nuovo lavoro discografico con il tour che parte, invece, il 2 marzo da Parigi. Ma ecco cosa ha “confidato” sulla sua pagina facebook la cantautrice etnea:

“NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO…”

Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere.

È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi”.

Insomma, l’attesa – dopo cinque lunghi anni – è ormai terminata. Nel mezzo anche la gioia della maternità ed ritorno della cantantessa: serve lei, probabilmente, a sbaragliare l’affaticata e ripetitiva scena musicale italiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI