Lacrime d'addio per Ivelise| "Un dolce angelo volato in cielo" - Live Sicilia

Lacrime d’addio per Ivelise| “Un dolce angelo volato in cielo”

Ivelise Zoppis

I funerali si svolgeranno in provincia di Frosinone. Stabili le condizioni del fratellino ancora ricoverato all'ospedale Civico. Oggi la prima serata dello show con più di mille spettatori.

Palermo, la tragedia
di
2 min di lettura

PALERMO – Di mattina l’ultimo saluto ad Ivelise, di sera il primo spettacolo a Palermo. Per la grande famiglia del “Circo degli Orrori” quella di oggi sarà una giornata in cui forza e dolore cammineranno a braccetto. Alle undici, presso la chiesa principale di Pignataro Interamna, nelle vicinanze di Cassino, in provincia di Frosinone, si svolgeranno infatti i funerali, mentre alle 18,30, come stabilito sin dall’inizio, all’ex Fiera del Mediterraneo prenderà il via lo show che sarà replicato fino al 19 ottobre.

Con il cuore a pezzi gli artisti rispetteranno quanto programmato dopo la tappa di Catania: il giorno del terribile incidente avvenuto sull’A19, la ragazza stava arrivando a Palermo proprio dalla città etnea. Si trovava a bordo di un suv nero Volvo con la madre, la sorella ed il fratello minore. E’ stata lei ad avere la peggio. Quell’impatto violentissimo sulla rampa che conduce alla zona industriale di Termini Imerese l’ha uccisa sul colpo, mentre il fratellino, la sorella di diciannove anni e la mamma, sono rimasti feriti.

Questi ultimi sono ancora ricoverati negli ospedali palermitani: il bambino e Sabine Zoppis si trovano all’ospedale Civico, Heidi Faggiano Zoppis, 50 anni, al Trauma center di Villa Sofia, dove nelle prossime ore sarà sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Per il piccolo la prognosi è ancora riservata nel reparto di Seconda Rianimazione, i medici non si sbilanciano e definiscono le sue condizioni stabili, così come quelle della sorella, considerata fuori pericolo sin dal suo arrivo in ospedale.

Il mondo del circo si è nel frattempo stretto attorno al dolore degli Zoppis, che si occupano della produzione esecutiva dello spettacolo. La compagnia ha ringraziato pubblicamente sulla sua pagina Facebook coloro che in questi giorni hanno manifestato il proprio dolore da tutte le parti del mondo per la tragedia che ha colpito la famiglia: “Non ci sono parole – hanno scritto – per esprimere il dolore, la rabbia e la tristezza provati da tutta la società del Circo degli Orrori. Ivelise era la più piccola tra tutti noi, la nostra “pequena”. Sarà sempre nei nostri cuori”.

Un dramma che ha macchiato la tappa nel capoluogo, molto attesa dai palermitani che hanno già premiato gli artisti circensi con i numeri record raggiunti dalla prevendita dei biglietti. Basti pensare che venerdì sera gli spettatori saranno più di mille. “Proprio per rispetto del pubblico e dei nostri artisti – hanno fatto sapere dal Circo degli Orrori – le repliche si svolgeranno”.

Nel frattempo, è l’incredulità a farla da padrone tra chi conosceva la ragazza e la famiglia nota in tutta Europa e in Sud America per il Magnifico Circo Acquatico: “Non riesco ancora a capacitarmi – scrive l’amica Susi su Facebook – un angelo magnifico è volato in cielo”. Ivelise amava viaggiare, approfittava delle tappe di ogni spettacolo per esplorare il mondo che le ruotava attorno, amava la fotografia: “Le tue meravigliose foto resteranno sempre con noi – scrive Rosemary – così come la tua allegria e la tua voglia di vivere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI