La biblioteca del Cannizzaro | intitolata a Poldo Ceraulo - Live Sicilia

La biblioteca del Cannizzaro | intitolata a Poldo Ceraulo

La biblioteca del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo porterà il nome del preside Poldo Ceraulo, scomparso quattro mesi fa a causa di un infarto. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato prossimo alle 11 nella sede di Via Arimondi.

PALERMO – La biblioteca del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo porterà il nome del preside Poldo Ceraulo, scomparso quattro mesi fa a causa di un infarto. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato prossimo alle 11 nella sede di Via Arimondi. Ceraulo, dopo essere stato alla guida di altri istituti palermitani e aver collaborato con la direzione scolastica regionale, avrebbe dovuto dirigere il liceo Cannizzaro dallo scorso 1 settembre. “Nella sua lunga carriera di docente scolastico, professore e sindacalista – si legge nel comunicato divulgato dal liceo – Ceraulo ha dato un contributo significativo alla scuola palermitana, lasciando un segno profondo in coloro i quali hanno avuto la possibilità e la fortuna di conoscerlo. Lo stimato preside palermitano non ha potuto coronare il suo sogno di tornare nella scuola del quale egli stesso ero stato un brillante allievo, ma sarà ricordato sempre, dagli amici, dai colleghi e da tutti gli studenti del liceo Cannizzaro che decideranno di mettere piede nella biblioteca che da sabato porterà il suo nome”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI