Trapani-Virtus, Lardo è soddisfatto |Meini: "A Lisbona con ottimismo" - Live Sicilia

Trapani-Virtus, Lardo è soddisfatto |Meini: “A Lisbona con ottimismo”

Guido Meini, playmaker di Trapani

Nonostante la sconfitta il tecnico può trarre buone indicazioni dalla sua squadra. Il playmaker elogia i compagni per i miglioramenti mostrati in fase difensiva.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – L’amichevole di lusso con la Virtus Bologna ha dato buone indicazioni a coach Lino Lardo. Il tecnico di Trapani, al cospetto dell’ottima difesa virtussina, non può che elogiare la prova dei suoi: “Sono abbastanza soddisfatto della prestazione che la squadra ha prodotto contro la Virtus Bologna. E’ chiaro che abbiamo affrontato un’avversaria dotata di grande fisicità e capace di essere molto atletica per tutto il corso dei quaranta minuti. Noi siamo stati alla pari per tre quarti di gara e spiace aver subito un paio di canestri casuali nel finale di partita che hanno ampliato il divario numerico. In ogni modo, prosegue il nostro cammino, la nostra crescita”. Ora Trapani si prepara al viaggio verso Lisbona, dove sarà impegnata nel triangolare con Siviglia, Benfica e Obradoiro: “Siamo alla vigilia di altre tre gare molto impegnative – ha ribadito Lardo – sono certo che serviranno anche queste per farci trovare la condizione migliore per il 5 ottobre, Vogliamo assolutamente arrivare in ottima forma per l’inizio del campionato”.

È soddisfatto per la prestazione di ieri anche Guido Meini, playmaker di Trapani: “Forse abbiamo fatto un passo avanti sul piano difensivo, cosa che nelle ultime partite c’è mancato. Abbiamo avuto più difficoltà in attacco, ma loro hanno giocato per oltre due quarti a zona e in questo periodo dell’anno si è meno preparati ad affrontarla. Ci eravamo prefissati di fare un passo avanti in difesa e per buoni tratti ce l’abbiamo fatta”. Le prossime sfide di Lisbona, per Meini, saranno un passo in avanti decisivo per presentarsi nelle migliori condizioni all’esordio in campionato: “Andremo lì con ottimismo, come sempre, ma a maggior ragione questa esperienza ci proietterà all’inizio del campionato. La dobbiamo sfruttare come un trampolino, per arrivare carichi alla partita di domenica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI