Premio della Legalità| a Palazzo delle Aquile - Live Sicilia

Premio della Legalità| a Palazzo delle Aquile

Si è tenuta oggi a Palazzo delle Aquile la quarta edizione del Premio della Legalità, presentato dalla Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo. Il Premio, patrocinato dal Comune di Palermo, è indirizzato ed ispirato a coloro che con le loro azioni, il loro lavoro e le loro espressioni di alto valore sociale, culturale ed imprenditoriale, hanno contribuito a tutelare ed anche a promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole.

la consegna dei riconoscimenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è tenuta oggi a Palazzo delle Aquile la quarta edizione del Premio della Legalità, presentato dalla Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo. Il Premio, patrocinato dal Comune di Palermo, è indirizzato ed ispirato a coloro che con le loro azioni, il loro lavoro e le loro espressioni di alto valore sociale, culturale ed imprenditoriale, hanno contribuito a tutelare ed anche a promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole. Le Aree di interesse per l’assegnazione dei riconoscimenti sono: “Donna Legalità”, “Mondo Impresa”, “Cultura Legalità”, “Ambiente”, “Turismo”, “Scuola Legalità” e “Cinema”. Hanno ricevuto il Premio Legalità Maria Giovannone, Amministratore delegato Anmil Sicurezza, Gianna Detoni, Presidente di Human & Infrastructure Crisis Aid & Resque in Emergency, Pasquale Hamel, scrittore e storico, Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali del Senato, Fabio Giambrone, Presidente Gesap Aeroporto di Palermo, Cristiana e Francesca Massaro, Studio Legale Cultura Cinema, Enzo Randazzo, Dirigente I.I.S.S. “T.Fazello” Sciacca. Inoltre, un riconoscimento speciale è andato all’Arma dei Carabinieri, nella ricorrenza del suo Bicentenario; a Renato Cortese, Capo della Squadra Mobile di Roma; ad Alfredo Morvilo, Procuratore della Repubblica di Termini Imerese.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI