Ricetta del giorno | Pasta con crema di zucchine - Live Sicilia

Ricetta del giorno | Pasta con crema di zucchine

La ricetta del giorno scelta per voi da Live Sicilia è un primo piatto velocissimo da preparare, leggero, gustoso e dal colore veramente invitante: pasta con crema di zucchine.

 

 

La pasta con crema di zucchine è uno di quei primi piatti che potete preparare in pochissimo tempo. Pensate, non dovete neanche cucinare le zucchine, si frulla tutto a crudo. Il fatto che le zucchine vengano frullate a crudo, non soltanto conferisce alla crema un bellissimo verde brillante, ma lascia intatte tutte le proprietà nutritive ed il loro gusto.

Per quanto riguarda il formato di pasta… scegliete voi, la crema di zucchine si adatta benissimo tanto alla pasta corta che a quella lunga.

La redazione di Live Sicilia augura a tutti voi un buon pranzo ed un buon weekend!

Ingredienti per 2 persone:

  • pasta: 200 gr.
  • zucchine genovesi: 2 piccole
  • olio d’oliva
  • basilico o menta
  • parmigiano grattugiato

Come preparare la pasta con crema di zucchine

 

Per questa preparazione vi consigliamo di utilizzare delle zucchine molto fresche e piccoline.

Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a pezzetti. Se le zucchine sono grandi, togliete la parte bianca in eccesso all’interno.

Mettete le zucchine in un boccale, aggiungete un giro d’olio d’oliva, il sale, del pepe nero macinato al momento e frullate con il mixer.

 

Non appena avrete ridotto in purea le zucchine aggiungete le foglioline di basilico o menta, il parmigiano grattugiato e se volete ancora un pochino d’olio. Frullate ancora. Assaggiate e aggiustate la crema di zucchine a vostro piacimento.

Fatto ciò, trasferite la crema di zucchine in una padella in attesa che sia pronta la pasta.

Cucinate la pasta e quando sarà cotta, trasferitela nella padella con la crema di zucchine e mantecatela aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura in maniera tale che non risulti troppo densa.

Servite la pasta con crema di zucchine con una macinata di pepe nero ed un giro d’olio a crudo.

La ricetta del giorno è tratta dal blog di cucina Il Cuore in Pentola

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI