Trapani stanca, Benfica super |A Lisbona seconda sconfitta - Live Sicilia

Trapani stanca, Benfica super |A Lisbona seconda sconfitta

I granata pagano caro lo sforzo per tenere testa a Siviglia nella prima sfida del torneo portoghese: oltre venti punti di distacco dai lusitani, domani ultimo test con Obradoiro.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Seconda sconfitta per gli uomini di Lino Lardo al Torneo di Lisbona, questa però è ben più pesante. Il Benfica padrone di casa, reduce dal k.o. con Obradoiro, si impone con un eloquente +35, approfittando della stanchezza dei granata, reduci da uno sforzo non indifferente contro Siviglia nella serata di ieri. Gara senza storia, a differenza della sfida con gli spagnoli, quando Trapani ha provato a rimontare l’iniziale fuga di Siviglia. I portoghesi dominano dal primo all’ultimo minuto questa seconda sfida del “Torneio Internacional de Basquetbol”, portando subito i granata a distanza di sicurezza.

La partenza del Benfica è ottima, con un parziale 8-0 già in avvio. Non appena Trapani riesce a mettere a segno il primo canestro, arriva un altro parziale per i lusitani, che nel giro di quattro minuti si trovano sul 15-2. Lardo getta Conti nella mischia, e se nella metà campo offensiva iniziano a vedersi buone risposte, dietro il Benfica continua a creare grorsi problemi. Alla prima sirena il tabellone dice 33-16 per i portoghesi e nel secondo quarto la musica non cambia. Due minuti ed è subito +20, poi arriva un’accenno di reazione da parte dei trapanesi. Evans e Baldassarre siglano un mini-parziale 5-0, poi due triple di Bray e Bossi riducono lo svantaggio fino al -11. Sembra essere lo stesso copione visto contro Siviglia, con le squadre che si avviano all’intervallo lungo sul 46-33.

Renzi sale in cattedra al rientro sul parquet: i 7 punti siglati da Trapani portano la firma del lungo ex Benetton, ma la squadra di Lardo non riesce a recuperare terreno. Il Benfica flirta nuovamente col +20, approfittando della giornata no al tiro di Evans, per poi superare la soglia del massimo vantaggio. Alla terza sirena è +26 per i lusitani, che nei dieci minuti finali gestiscono nel migliore dei modi il vantaggio. Lardo concede maggiore spazio alla panchina, per dare forze più fresche alla sua squadra, ma le distanze restano pressoché invariate. Termina 104-69 per il Benfica, domani ultimo impegno in terra portoghese per la Pallacanestro Trapani alle 15.30 ore italiane, contro l’imbattuto Obradoiro.

BENFICA-TRAPANI  (33-16; 46-33; 75-49)

TRAPANI: Renzi 15, Meini, Evans 9, Baldassarre 14, Bossi 5, Ferrero 6, Bray 10, Conti 8, De Vincenzo, Urbani 2, Felice. Allenatore: Lardo

BENFICA: Soares 14, Castela 3, Barroso 8, Andrade 4, Carreira 7, Slay 9, Fernandes 14, Fonseca 4, Thomas 11, Gameiro 4, Doliboa 10, Gentry 16. Allenatore: Lisboa Santos


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI