Trasformare gli elogi in vittorie |Palermo chiamato a battere la Lazio - Live Sicilia

Trasformare gli elogi in vittorie |Palermo chiamato a battere la Lazio

Dopo i complimenti ricevuti per le prestazioni contro Inter e Napoli, i rosa vogliono portare a casa i primi tre punti della stagione. Contro una Lazio in crisi di risultati, Iachini è orientato a confermare il tridente.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Sempre bello ricevere complimenti. E il Palermo, di elogi, in queste prime quattro giornate, ne ha ricevuti tanti. Anche inaspettati. C’è però un aspetto che non va tralasciato: questa squadra non ha ancora vinto. È vero che ha giocato già contro due grandi (Inter e Napoli), ma la vittoria manca, e serve ottenerla al più presto, per dare già una visione diversa alla classifica. Lunedì sera al Barbera arriva la Lazio, compagine che sta già attraversando una piccola crisi, due sconfitte consecutive e un gioco che non convince tantissimo. Il Palermo quindi può giocarsela, può sperare di fare risultato pieno. Del resto se dovesse giocare bene come ha fatto al San Paolo, ci sarebbero ottime possibilità. Iachini – stuzzicato in settimana da Zamparini sui compiti difensivi – ha lavorato tanto sulla retroguardia. Non si può pagare ogni disattenzione con un gol subito. Allora il tecnico rosanero ha chiesto ai suoi di essere più concentrati, di essere attivi anche nel movimento senza palla.

Probabile formazione: Per Iachini confermata ovviamente la difesa a tre nonostante i sette gol subiti in appena quattro partite. Ballottaggio tra Bamba e Feddal per un posto nei tre dietro, anche se l’ex Siena torna in vantaggio, vista la prestazione poco brillante dell’Ivoriano al San Paolo. Poi Terzi e Andelkovic certi di una maglia. Ancora out Munoz e Gonzalez. Ci sarebbe anche l’alternativa Vitiello. A centrocampo sulla destra conferma per l’ottimo Morganella, sulla sinistra potrebbe rivedersi Lazaar, anche se Daprelà non ha giocato male. In mezzo Barreto e Rigoni, poi dovrebbe esserci più avanzato Vazquez, con Dybala e Belotti in avanti. Iachini quindi dovrebbe nuovamente puntare su questa sorta di tridente e Bolzoni sacrificato in panchina.

In casa Lazio, Pioli dovrebbe confermare il 4-3-3 con Klose in panchina e Djordjevic in attacco con Candreva e il velocissimo Keita. A centrocampo invece dovrebbe esserci spazio per Onazi al fianco di Lulic e Parolo mentre in difesa c’è solo un dubbio. Confermati Cana, De Vrij e Braafheid, è ballottaggio tra Basta e Konko con il primo favorito per il posto di titolare. 23 i precedenti al Barbera tra le due squadre, il bilancio parla di 13 vittorie del Palermo e solo quattro della Lazio mentre sei sono i pareggi. Per i bookmakers Lazio favorita, la vittoria dei biancocelesti è quotata circa 2,40. A 3 invece quella dei rosanero. Pari a 3,25.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI