"Piazza Lolli pulita dai volontari" - Live Sicilia

“Piazza Lolli pulita dai volontari”

"Sono atti che vanno elogiati: il Comune impone una tassa sui rifiuti carissima senza garantire il servizio e i cittadini sono costretti a sbracciarsi per sostituirsi a chi di dovere”.

caracausi (idv)
di
1 min di lettura

PALERMO – “I volontari dell’associazione ‘Gioventù Nuova-Giovani per un mondo unito’ hanno ripulito piazza Lolli dai rifiuti, ridando decoro a uno dei luoghi più suggestivi di Palermo. Sono atti che vanno elogiati: il Comune impone una tassa sui rifiuti carissima senza garantire il servizio e i cittadini sono costretti a sbracciarsi per sostituirsi a chi di dovere”. A dichiararlo è il consigliere comunale di Idv Paolo Caracausi. “La nostra associazione – dice il rappresentante Claudio Villafranca – non è nuova a tali iniziative: nell’ottobre del 2012 abbiamo organizzato una giornata ecologica presso il giardino del Foro Umberto I che ha visto la partecipazione di molti giovani provenienti da diverse zone della città e della provincia. Vogliamo dare un fattivo contributo per cambiare la nostra città”.

“Ho partecipato all’iniziativa – continua Caracausi – per sostenerla in prima persona. Tra Tasi e Tari, ogni famiglia pagherà circa 500 euro e i cittadini sono pure costretti a intervenire in prima persona per mantenere Palermo pulita e decorosa. L’evento è stato condiviso dall’assessore comunale al Verde Francesco Maria Raimondo, con il quale si vorrebbe organizzare una giornata ecologica che coinvolga tutta la città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI