Lotito polemico: "Vinto con merito" |Pioli e Cana: "Siamo soddisfatti" - Live Sicilia

Lotito polemico: “Vinto con merito” |Pioli e Cana: “Siamo soddisfatti”

Il presidente della Lazio, ancora "scottato" dai dissapori con l'ad della Juventus Giuseppe Marotta, elogia la prova della sua squadra dopo il 4-0 inflitto al Palermo. Il tecnico rende onore al gruppo: "E' il successo di chi voleva riscattare due sconfitte". Cana: "Ottima prestazione".

PALERMO – Felice? Sì, fino a un certo punto. Claudio Lotito tradisce un certo nervosismo nel post-partita di Palermo-Lazio, nonostante il 4-0 dei suoi al “Renzo Barbera”. Gli strascichi delle polemiche della scorsa settimana con l’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, sono ancora evidenti. È proprio per questo motivo che il presidente della Lazio, dopo aver parlato della partita ai microfoni di Mediaset Premium, abbandona stizzito la zona mista dello stadio palermitano, senza dare alcuna risposta e senza nemmeno glissare per passare ad altre domande. Almeno per quel che riguarda la prestazione della sua Lazio, Lotito riesce a sorridere: “Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo – ha detto il presidente biancoceleste – poi abbiamo preso le misure e abbiamo meritato il risultato. Squadra compatta, ha meritato e aspettava questa vittoria”.  Un risultato arrivato nonostante un Palermo che avrebbe meritato di più. Situazione che, fino alla scorsa partita, era uguale in casa Lazio: “Al di là di giocar bene – prosegue Lotito – serve fare il risultato. Mi auguro che i miei giocatori abbiano capito che serve essere cinici, e che i singoli devono mettersi al servizio del gruppo”.

L’uomo in più di questa Lazio è stato sicuramente Djordjevic, autore di una tripletta: “L’abbiamo preso per questo – afferma Lotito – è un attaccante che può dimostrare tutto il suo valore non solo attraverso la fisicità. Abbiamo sempre confidato nelle qualità e nelle potenzialità della squadra. Finora abbiamo subito tre sconfitte immeritate, speriamo di poter ripartire”. Infine, prima di abbandonare la scena, Lotito ammette di dover qualcosa alla buona sorte dopo questa partita: “Siamo stati abbastanza fortunati, non hanno concretizzato due occasioni, ma poi sono uscite fuori le qualità dei nostri giocatori. Nel primo tempo abbiamo sofferto, è un dato non controvertibile”.

Soddisfatto, e non può essere altrimenti, il tecnico Stefano Pioli: “Questa è la vittoria di una squadra che voleva rimediare dopo due sconfitte. Ho chiesto determinazione e voglia di vincere, c’è grande soddisfazione per le risposte che mi hanno dato”. Una vittoria di rabbia e di forza, come dimostra il risultato: “C’è il lavoro di una squadra che sta crescendo, che aveva grande voglia di reagire. Oggi a centrocampo abbiamo invertito il vertice ma non conta. Quel che conta è l’atteggiamento”. Soprattutto in difesa, dove la Lazio ha sofferto le iniziative di Dybala e Vazquez: “Li conoscevamo, hanno grandi qualità. Magari con un po’ di attenzione si poteva evitare qualcosa”. Un retroscena su Djordjevic, infine, lo racconta anche l’allenatore laziale: “Dopo il secondo gol di Djordjevic stavo per cambiarlo e per inserire Klose, magari segnava anche lui…”

Esprime soddisfazione per il successo anche Cana: “All’inizio il Palermo ci ha messo in difficoltà. Marchetti è stato bravo a parare su Dybala. Il primo gol ci ha dato fiducia. Abbiamo sfruttato poi le occasioni che ci sono capitate, un grande passo in avanti. Lo spirito di gruppo era quello che ci interessava ritrovare. La difesa ha risposto bene, quando sono stato chiamato in causa ho sempre dato il mio apporto. Djordjevic ha dimostrato d’aver grandi qualità, sarà un elemento importante per la nostra squadra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI