Mister Iachini mastica amaro: | "Ringrazio i tifosi, c'è rammarico" - Live Sicilia

Mister Iachini mastica amaro: | “Ringrazio i tifosi, c’è rammarico”

Beppe Iachini

Il tecnico analizza la prestazione dei suoi: "Abbiamo fatto bene nel primo tempo, specie nella mezz'ora iniziale. Ci è mancato solo il gol". Poi bacchetta la sua difesa: "In certe situazioni dobbiamo stare più attenti, dobbiamo migliorare".

PALERMO – Mister Iachini si presenta in sala stampa scuro in volto dopo lo 0-4 subito dalla Lazio. Il tecnico del Palermo analizza il match: “Nei primi 25 minuti la squadra ha prodotto molto, una volta subito il primo gol si sono perse le distanze. Il primo tempo è stato quasi perfetto, ci è mancato solo il gol per mettere la partita sui binari psicologici più congeniali. L’applauso finale del pubblico vuol dire che apprezza come la squadra esprime il suo gioco e come si batte”.

L’allenatore rosanero, poi, bacchetta la sua difesa: “Dobbiamo stare più attenti in determinate situazioni. Abbiamo ampi margini di crescita e ci lavoreremo sopra per avere questi miglioramenti il prima possibile. Ci siamo un po’ allargati dopo il secondo gol che ha rappresentato una mazzata importante, dopo aver avuto la possibilità di pareggiare. È innegabile la bravura dell’avversario perché Djordjevic ha fatto davvero un’ottima partita. C’è grande rammarico”.

Passivo decisamente pesante per i rosa: “Eccessivo il 4-0? Direi di sì, il primo tempo abbiamo fatto una buona partita, come nei porti 20 minuti della difesa. Abbiamo creato occasioni per segnare, non ci siamo riusciti. Il primo tempo è stato quasi perfetto, abbiamo giocato, siamo andati vicino al gol. E’ mancato solo quello per mettere la partita su piani congeniali a livello psicologico”. A preoccupare Iachini, inoltre è l’ultimo posto in classifica: “Abbiamo un percorso da portare avanti, abbiamo da crescere. Continuiamo a lavorare, qualcosa miglioreremo. E’ un peccato, la squadra meritava tutt’altro riconoscimento per quello che ha fatto in campo. Nei primi 25 minuti la squadra ha prodotto molto, una volta subito il primo gol si sono perse le distanze. Il primo tempo è stato quasi perfetto, ci è mancato solo il gol per mettere la partita sui binari psicologici più congeniali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI