Guasto alla Risonanza Magnetica |Attività spostate a Nesima - Live Sicilia

Guasto alla Risonanza Magnetica |Attività spostate a Nesima

Per le attività di emergenza e di urgenza, la direzione sanitaria aziendale ha inoltre informato il Servizio territoriale di 118 affinché si proceda a un’attenta selezione dei pazienti da indirizzare al Pronto Soccorso del Garibaldi-centro

Ospedale Garibaldi-Centro
di
1 min di lettura

CATANI – A seguito di un guasto improvviso, dovuto a cause da valutare e su cui si sta procedendo a specifici accertamenti, la Risonanza Magnetica Nucleare del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero Garibaldi-Centro è in atto non funzionante. L’apparecchio di diagnostica per immagini, finora regolarmente sottoposto a manutenzione, ha subito un Quench spontaneo con conseguente fumo tecnico e resterà inoperoso per un periodo di quindici giorni. Le relative attività in regime ordinario saranno pertanto riorganizzate presso la struttura di Radiologia del Garibaldi-Nesima, in attesa del completo e definitivo ripristino dello strumento.

Inoltre, per le attività di emergenza e di urgenza, la direzione sanitaria aziendale ha opportunamente informato il Servizio territoriale di 118 affinché si proceda a un’attenta selezione dei pazienti da indirizzare al Pronto Soccorso del Garibaldi-centro, proprio in ragione della momentanea impossibilità d’impiego della macchina in situazioni di trauma e politrauma con possibile interessamento del rachide-midollo. Il direttore generale dell’Azienda, dott. Giorgio Santonocito, scusandosi con gli utenti per l’inatteso e momentaneo disagio logistico, rassicura gli stessi sul normale svolgimento delle prestazioni già prenotate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI