Venturino: "Manca il governo | A vuoto la commissione Lavoro" - Live Sicilia

Venturino: “Manca il governo | A vuoto la commissione Lavoro”

Il vicepresidente dell'Ars, Antonio Venturino

"Non è stato possibile discutere i due disegni di legge che riguardano la definitiva stabilizzazione dei circa 24 mila precari".

il vicepresidente dell'ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “Anche oggi, a causa dell’assenza dei rappresentanti del Governo regionale, la commissione Lavoro dell’Assemblea regionale siciliana non ha potuto discutere i due disegni di legge che riguardano la definitiva stabilizzazione dei circa 24 mila precari, i quali da oltre 25 anni lavorano nella pubblica amministrazione. L’attività della Commissione è già entrata nel merito dei due disegni di legge, tanto che sono stati anche presentanti alcuni emendamenti”. Lo ricorda il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino, che è primo firmatario dei due disegni di legge “Dispiace constatare che gli assessori alle Autonomie locali e Funzione pubblica, Patrizia Valenti, e quello al Lavoro, Giuseppe Bruno, non erano presenti, non vorrei pensare che intendono sfuggire al confronto – aggiunge -. Le mie proposte hanno avuto il benestare di eminenti avvocati giuslavoristi e giudici del lavoro. Ritengo che la presenza del Governo sia indispensabile anche alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente Crocetta, il quale in aula ha invitato le forze politiche a dialogare con il Governo per mettere in moto il sistema delle riforme”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI