Stop Barreto: out con l'Empoli | Iachini: "Non è una gara decisiva" - Live Sicilia

Stop Barreto: out con l’Empoli | Iachini: “Non è una gara decisiva”

Beppe Iachini

Il centrocampista paraguaiano ha preso un botta durante l'allenamento prima della partenza per la Toscana. Il tecnico: "La sfida con gli azzurri non decide nulla, durante la pausa continueremo a lavorare".

PALERMO – Edgar Barreto non sarà della partita contro l’Empoli. Il centrocampista paraguaiano ha preso un botta durante l’allenamento odierno, l’ultimo prima della partenza per la Toscana. Una brutta tegola per mister Beppe Iachini che lo ha comunicato personalmente ai giornalisti presenti in conferenza pochi minuti prima l’inizio delle domande di rito.

Poi il tecnico ha parlato del momento piuttosto particolare: “Sono un allenatore che fa dell’equilibrio la sua professione. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato, ma la squadra ha messo in campo organizzazione, spirito e mentalità. Ha messo in difficoltà gli avversari, ha commesso anche qualche errore pagando oltre i propri demeriti. E nel calcio succede”.

Disattenzioni che ai rosanero sono costate care: “Abbiamo preso 5 gol su palle inattive e un altro in fuorigioco – dice Iachini – ecco, dobbiamo prestare attenzione a queste cose per evitare qualche golletto. Non abbiamo nemmeno concesso tanto, soprattutto contro la Lazio sullo 0-1 c’è stato un episodio arbitrale che avrebbe potuto cambiare il corso del match”. Tanto rammarico per i pochi punti raccolti: “Dopo la partita di lunedì c’era rammarico, perché abbiamo giocato bene e perché crediamo in ciò che facciamo. Dobbiamo essere convinti di ciò che stiamo portando avanti”.

Empoli non sarà decisiva secondo il tecnico rosanero: “A prescindere dalla gara di Empoli, noi non andremo a cambiare il nostro campionato. Sfrutteremo la sosta per lavorare ancora, migliorare gli accorgimenti. Dobbiamo portare avanti il nostro lavoro sul campo. Aver subito 7 gol in 2 partite? Un po’ forse è dovuto al cambio modulo, ma altri sono per errori di disattenzione”.

Paulo Dybala ci sarà o no, dubbio amletico per Iachini: “Sta recuperando per il meglio, con la Lazio ha subito qualche botta. Parlerò con lo staff e poi vedremo, devo valutare i recuperi. Con l’Empoli nessuna voglia di rivalsa se lo scorso anno non abbiamo vinto. Dobbiamo pensare a fare una grande partita, attenzione ai pericoli che possono creare ottimi calciatori come Tavano, Maccarone, Verdi e Pucciarelli”. Nessuna crepa nel rapporto con Zamparini: “Con lui ci aggiorniamo, ci sentiamo sulla vita della squadra da sempre. In passato qui è stato un bagno di sangue (ride, ndr). Le valutazioni sono obiettive e oggettive”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI