Tromba d'aria nel Ragusano| Spazzate via barche e catamarani - Live Sicilia

Tromba d’aria nel Ragusano| Spazzate via barche e catamarani

Mezz'ora di vento e tempesta prima delle 14 ha spazzato via catamarani e barche a vela che si trovavano sulla spiaggia della 'Lanterna' di Scoglitti.

maltempo
di
1 min di lettura

RAGUSA  – Una tromba d’aria ha colpito il versante orientale della provincia di Ragusa provocando ingenti danni alle campagne con centinaia di serre divelte e alberi abbattut,i nonché alle imbarcazioni del circolo velico Anemos di Scoglitti. Nessun danno alle persone. Mezz’ora di vento e tempesta prima delle 14 ha spazzato via catamarani e barche a vela che si trovavano sulla spiaggia della ‘Lanterna’ di Scoglitti, mentre, a Comiso il vento impetuoso ha divelto i pali dell’illuminazione che erano stati collocati per onorare la festa di San Francesco. A causa del maltempo la gara automobilistica ‘Monti iblei’ è stata sospesa. Diverse le chiamate al centralino del comando provinciale dei Vigili del fuoco: numerosi gli interventi per ripristinare la viabilità e ripulire le carreggiate dai detriti e da alcuni grossi alberi divelti dalla furia del vento nonché per soccorrere automobilisti in panne.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI