Zamparini attacca Iachini: | "Presuntuoso, ora tutti in ritiro" - Live Sicilia

Zamparini attacca Iachini: | “Presuntuoso, ora tutti in ritiro”

Maurizio Zamparini

Rabbia crescente per il presidente, dopo il ko di Empoli. Prima si dimostra indulgente col tecnico, poi esplode: "E' stato presuntuoso, la condizione atletica dei nostri giocatori è avvilente". E ordina un ritiro punitivo in Friuli, probabilmente ad Aiello.

PALERMO – Dalla delusione, alla rabbia, all’attacco frontale a Iachini. Maurizio Zamparini sfoga tutta la propria delusione dopo il ko rimediato dal Palermo ad Empoli con parole di crescente durezza.
Al termine della sfida con l’Empoli, il presidente si era espresso così a Sky Sport: “La nostra non è stata una prestazione all’altezza, abbiamo fatto male. Siamo stati imbarazzanti, i giocatori non stavano in piedi, dobbiamo invertire la rotta”.
Su Iachini, in un primo momento il presidente affermava: “Il nostro tecnico non rischia, lo posso garantire. La squadra ha fatto male e bisogna ragionare su quanto accaduto. Ecco perché i ragazzi adesso veranno su in Friuli per un ritiro di una decina di giorni”. La sede per gli allenamenti potrebbe ricadere su Aiello del Friuli.
A mente fredda, la delusione si trasformava in rabbia. Maxi ritiro. Tutto confermato. Zamparini a LiveSicilia Sport dichiarava: “Il Palermo andrà in ritiro, confermato. Abbiamo deciso così. Non voglio aggiungere altro, è ritiro e basta. Lasciatemi in pace”. Rosa in crisi e un nervosismo neppure tanto velato.
Infine, l’attacco frontale a Iachini: “L’allenatore è stato presuntuoso. Il peggioramento della squadra è stato evidente, non può schierare la squadra con tre punte con questa condizione atletica. Adesso avrà modo di lavorare con la squadra in ritiro per sistemare la situazione in vista della ripresa del campionato – spiega a Repubblica -. Ricominceremo il nostro campionato fra due domeniche e dovremo lasciarci la crisi alle spalle. Torneranno dagli infortuni Muñoz e Gonzalez e saranno inseriti i nuovi arrivati che Iachini ha messo in disparte”.
“Ho visto una condizione atletica avvilente, così come era avvilente il modo in cui è stata messa in campo la squadra – prosegue il patron -. Abbiamo avuto un’involuzione assolutamente inaspettata rispetto alle partite precedenti. Il secondo tempo di lunedì sera doveva metterci in preallarme. Forse la preparazione atletica che abbiamo fatto non va, non è possibile giocare la partita di oggi in questa maniera. Il peggioramento rispetto alle altre partite è stato enorme e mi preoccupa il fatto che sia stato continuo nelle ultime uscite”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI