PALERMO – Dalla delusione, alla rabbia, all’attacco frontale a Iachini. Maurizio Zamparini sfoga tutta la propria delusione dopo il ko rimediato dal Palermo ad Empoli con parole di crescente durezza.
Al termine della sfida con l’Empoli, il presidente si era espresso così a Sky Sport: “La nostra non è stata una prestazione all’altezza, abbiamo fatto male. Siamo stati imbarazzanti, i giocatori non stavano in piedi, dobbiamo invertire la rotta”.
Su Iachini, in un primo momento il presidente affermava: “Il nostro tecnico non rischia, lo posso garantire. La squadra ha fatto male e bisogna ragionare su quanto accaduto. Ecco perché i ragazzi adesso veranno su in Friuli per un ritiro di una decina di giorni”. La sede per gli allenamenti potrebbe ricadere su Aiello del Friuli.
A mente fredda, la delusione si trasformava in rabbia. Maxi ritiro. Tutto confermato. Zamparini a LiveSicilia Sport dichiarava: “Il Palermo andrà in ritiro, confermato. Abbiamo deciso così. Non voglio aggiungere altro, è ritiro e basta. Lasciatemi in pace”. Rosa in crisi e un nervosismo neppure tanto velato.
Infine, l’attacco frontale a Iachini: “L’allenatore è stato presuntuoso. Il peggioramento della squadra è stato evidente, non può schierare la squadra con tre punte con questa condizione atletica. Adesso avrà modo di lavorare con la squadra in ritiro per sistemare la situazione in vista della ripresa del campionato – spiega a Repubblica -. Ricominceremo il nostro campionato fra due domeniche e dovremo lasciarci la crisi alle spalle. Torneranno dagli infortuni Muñoz e Gonzalez e saranno inseriti i nuovi arrivati che Iachini ha messo in disparte”.
“Ho visto una condizione atletica avvilente, così come era avvilente il modo in cui è stata messa in campo la squadra – prosegue il patron -. Abbiamo avuto un’involuzione assolutamente inaspettata rispetto alle partite precedenti. Il secondo tempo di lunedì sera doveva metterci in preallarme. Forse la preparazione atletica che abbiamo fatto non va, non è possibile giocare la partita di oggi in questa maniera. Il peggioramento rispetto alle altre partite è stato enorme e mi preoccupa il fatto che sia stato continuo nelle ultime uscite”.
l’unico da esonerare è Ceravolo!
Ha speso circa 10 ml per prendere una muzziata di difensori che non giocherebbero in interregionale, un centrocampista che è la fotocopia di Barreto e Bolzoni, e 2 attaccanti impalpabili…
Dimenticavo: anche Chochev e Quaison…. senza parole…
Santo Iachini fai il miracolo….
Zamparini pensava anche quest’anno…come nel 2012, di essere più’ scaltro degli altri presidenti di A che ingaggiano difensori ed esterni adatti alla serie maggiore.se Morganella era in difficoltà’ contro gli esterni in b tanto da andare in panchina, come doveva andare meglio in A? E lo stesso per i centrali, il peggior pacchetto
arretrato della categoria…, ma Zamparini e’ più’ scaltro ormai va boicottato e ignorato
d’accordissimo a 100%
Ma come, vengono umiliati 3-0 e li premia con tre giorni in più della settimana bianca?
Zamparini li porti tutti in pellegrinaggio a Lourdes, in quanto soltanto un miracolo e di quelli grossi vi potrà salvare (forse)……
Prima che iniziasse il campionato avevo consigliato a Iachini, da queste colonne, di dare le dimissioni perchè con questa squadra la retrocessione è molto probabile, nonostante il basso livello delle altre squadre di fascia bassa. Con i successi ottenuti in serie B avrebbe trovato subito un altro ingaggio. Non mi ha voluto ascoltare, benedetto ragazzo.
verita e che zamparini vuole giocare in a con una squadra da b iachini non ha colpe ci sono giocatori con molti limiti e giocatori che vogliono fare i giocolieri tipo vasquez dibala se non cambiamo mentalita questa squadra e retrocessa gia nel girone d,andata bisogna essere piu semplici e concreti
CHI DOVREBBE DIMETTERSI E’ PROPRIO LUI ,IL FURBETTO CHE COMPRA GLI SCARTI E. SPERA CHE DIVENTINO CALCIATORI DI SERIE A PER POI VENDERLI ZAMPARINI DIMETTITI E VATTENE IN RITIRO PER SEMPRE.
Ragazzi non scherziamo, quali sarebbero le alternative a Iachini, Atzori che ha raccolto più esoneri che partite viste dalla panchina o Di Carlo, uno dei tanti allenatori di serie B con qualche poco lusinghiera comparsata in serie A, oppure Ferrara raccomandato di matrice juventina che in quanto tale non ha mai fatto gavetta con gli ovvi risultati che si sono potuti ammirare nelle sue fallimentari esperienze con la Juventus e la Sampdoria…oppure chi? In questo momento l’allenatore che quando si perde male è colpevole quanto gli altri, è il minore responsabile, la squadra è questa e questa lui ha portato alla grande in serie A. Squadra che andrebbe puntellata soprattutto in difesa dove non è possibile che se manca Munoz si prendono dieci gol in tre partite. La squadra così com’è può salvarsi come può non salvarsi, in questo primo scorcio di stagione ha alternato prestazioni davvero buone ad altre inguardabili ma mai brutte come oggi, se si voleva fare un altro genere di campionato ci si attrezzava di conseguenza. Io resto fiducioso perchè qualcosa di buono in questa squadra c’è, ma Iachini a mio avviso non si deve mettere in discussione.
Vabbè, abbiamo capito. Se non arriva la vittoria col Cesena l’allenatore che ha stravinto il campionato di Serie B sarà esonerato al 100%.
Avevo già espresso le mie perplessità sulle condizioni atletiche dei nuovi giocatori…avendo visto oggi in campo la copia esatta dei rossazzurri liotri, penso che il problema sia esteso un pó a tutti: non ce la fanno a reggere 40 minuti in condizioni buonine; oggi erano dei cadaveri.
Iachini senza calciatori validi x la serie a non puo’ fare miracoli.
Il Palermo ha subito 10 gol in 3 partite perché ha ceduto alle pressioni della piazza… Tutti a pretendere le 2 punte più Vazquez, ma la verità e’ che non siamo in grado di sostenerli o altrimenti si deve passare alla difesa a 4… Oggi ero al Castellani ed ho assistito alla prestazione peggiore della stagione… Cmq speriamo bene e forza Palermo!!!
Presidente e lei la rovina del palermo!!! Li compra qualche giocatore ci sembra che la serieA è la serie B!!!!!!!si vergogni presidente!!!
sono daccordo con te Iachini non si tocca, sarebbe meglio gettare via 15 resche e provare ha comprare 15 calciatori da serie A e ne riparliamo, io credo che questa sia utopia per zamparino quindi teniamoci Iachini e le Resche e rivinciamo il prossimo campionato di serie B, ormai siamo come alle giostre si sale e si scende, altro giro altra corsa.
caro zamparino se ti RITIRASSI TU E PER SEMPRE, forse da noi smette la pioggia e torna il Sole, portati le tue RESCHE dove vuoi ma portatele via da PALERMO, e ti prometto il viaggio a piedi al Santuario della nostra amata SANTA ROSALIA
Iachini presuntuoso?E tu che vuoi fare la serie A con Terzi Morganella Feddal Andelkovic Daprela’ Bolzoni e Ngoy come sei?
La squadra è scarsa. Stop.
amico mio comprendo le tue amarezze e profonde delusioni, forse anche tu cominci a pensare che ad andare in ritiro senza ritorno a palermo fosse zamparino, forse smette di piovere a palermo come da tre anni a questa parte, e si ricominciani a vedere calciatori piutosto che resche come quelle attuali
Siccome fino ad adesso non ho letto commenti di invasati, in primis miei concittadini, mi permetto di interloquire con gli AMICI palermitani.
Siamo in un momento ipercritico, sia Catania che Palermo.
I cambi di allenatore non servono, come dimostrato da Sannino.
Maurizio Pellegrino, secondo al Supercorso di Coverciano dietro Leonardo, é un signor allenatore, ma per dimostrarlo aveva bisogno di una rosa adeguata e di tempo.
La rosa del Catania é scarsa, solo 4 giocatori degni di questo nome :Rinaudo, Martinho, Rosina e Calaió. Dove si dovrebbe andare ?
Il problema l’ha creato, per la prima volta, la società e loro devono risolverlo.
Anche Iachini, mi permetto di dirvi, é un signor allenatore.
E l’ha dimostrato lo scorso anno.
Anche a Palermo, mi dispiace signor Prince ma è cosí, il problema é – non da ora – la societá, CERAVOLO su tutti.
Questa scelta di Zamparini é inspiegabile. Ed i risultati lo stanno dimostrando.
Che fare ?
Secondo me il Palermo ha ancora margini, se non manda Iachini e se regge fino a gennaio in modo da rinforzarsi per bene.
Le altre non corrono, secondo me Parma SASSUOLO e Cesena sono più deboli dei rosanero e lo spazio per salvarsi c’è .
Diverso il discorso nostro.
Con questa squadra e questa condizione al momento si può solo navigare a vista e puntare al centro classifica; se a gennaio si dovesse essere ancora in teorica corsa va rifatta la rosa, mandati via gli argentini e presi giocatori di categoria italiani. Se necessario richiamare Pellegrino.
Questo é ciò che penso, senza offendere e polemizzare.
Se Dio vuole, riusciremo a riprenderci.
Basta non leggere più i deliri di ambo le parti, per favore.
Ancora non ho capito perché ha dato il benservito a Perinetti e ha ingaggiato Ceravolo uno che è stato sempre secondo nelle società. È solo uno scopritore di talenti, quando li scopre, e se i talenti sono quelli ingaggiati dal Palermo, siamo nelle mani di nessuno.
Un certo Foschi o Sabatini o Perinetti sapevano costruire la squadra di Ceravolo ho seri dubbi.
Come dubbi ho su Iachini e sulla difesa e sul centrocampo del Palermo perché manca di qualità.
Se a ciò uniamo il disamore e la tircheria di Zamparini viene fuori la retrocessione.
10 milioni???? non ci credo nemmeno se lo vedo che ha speso 10 milioni per queste munnizze indegne
li deve portare a loudes perche’ solo l’acqua benedetta puo’ trasformare dei cessi in lavandini
il mercenario e scaltro!!! pensa di essere il piu’ scaltro di tutti senza sapere che la citta’ ormai lo schifa
magari fa 3 punti contro il cesena ma poi perde 25 a 0 a torino contro la juventus e siamo punto e a capo!!! pe rsalvarsi servono almeno 18 punti al giro di boa!! altrimenti ti puoi anche ritirare !!! e storia vekkia questa!!!
Di presuntuoso io conosco solo un presidente che pretende di affrontare la serie A con una squadra da B.
Iachini tragga le conseguenze di aver accettato di allenare questa rosa.
Ma Ceravolo dov’è?
Perinetti almeno ci metteva la faccia, oltre ad aver fatto una signora squadra in B e una buonina in A, che si sarebbe salvata se non fosse arrivato Lo Monaco.
Attendo una sua dichiarazione su quanto fin qui successo.
O è già tornato in Cina?
Concordo. Zamparini ci hai stufato!
Io sono uno di quelli invasati. Quando leggo Orazio, Agatino, Alfio, Camillo, BonbaN, Nello, Turi, Davide non riesco a trattenermi, ciò non toglie che non si possa parlare di CALCIO e di QUESTIONI SOCIETARIE tra tifosi di Palermo e Catania. Ho il massimo rispetto per te e condivido quello che dici. Odio i provocatori ai quali é comunque legittimo replicare
come al SOLITO, le colpe sono degli altri.
Di GUIDOLIN.
Di BALLARDINI.
DI RINO foschi.
DI SABATINI.
Di DELIO Rossi.
DI PERINETTI.
Oggi, di IACHINi.
MAI e poi mai che la colpa sia SUA. O di CERAVOLO
Forse sarebbe meglio passare alla difesa a quattro, con un centrocampo a rombo con barrato, Bolzoni, rigoni e vasquez. In avanti le due punte. Squadra un po’ più coperta ed equilibrata.
questa estate io ero ,scettico sulla scelta sul direttore sportivo ceravolo. il presidente non finisce mai di stupire. a cacciato via allenatori che in classifica eravamo in zona uefa . ora siamo sul l’orlo del baratro , e iachini resiste al esonero . cose da zampariniani .
pensavo che la stessa squadra della promozione in a ,potrebbe essere affiatata per la serie a. ma mi sono sbagliato. la squadra e societa e da rifondare. zamparini non e piu’ lui guello che conoscevamo ,il suo ciclo e finito. il giocattolo se rotto .
zampariniiiiii…..mea culpa mai?
Io sono d’accordo con chi vuole Zamparini sulla graticola. E’ una persona che fa della presunzione il suo credo. Pensa che le sue soluzioni , le sue idee siano le migliori. Sbagliano gli altri “Lui” non può commettere errori. Ne ha fatto tanti che, ancora oggi, non capisco come sia riuscito a far dire di se: ” Il Presidente Zamparini è uno che ne capisce di calcio”. Grazie Presidente, ieri mi sono sentito ridicolarizzato da una squadra capace di soffocarci con il gioco, il pressing, la velocità. Una squadra di una cittadina di 40.000 abitanti ma capace di dare una lezione ad una metropoli, presa per i fondelli da una società cieca e sorda alla n/s sportività e all’enorme attaccamento alla squadra.
PAROLE PAROLE PAROLE PAROLESOLTANTO PAROLE PAROLE D’AMOR…… MIII QUANTI GUFI MIII QUANTI IETTATORI MIII MA PRINCE E COMPAGNIABRISCOLA CHE FINE HANNO FATTO IL VERO GUAIO DI PALERMO E DEL PALERMO SI CHIAMA ZAMPARINI, E’ VERO CHE LUI CI METTE I SOLDI E VERO CHE LUI E IL PARON MA E’ ANCHE VERO CHE SI E’ FATTO I MILIONI A SPESE DI PALERMO E DEL PALERMO E LASCIANDO TUTTI I TIFOSI L’AMAROETERNO, MENTRE LUI BEVE L’AMAROAVERNA……
Dare del presuntuoso al Mister haaaaa, invece lui compra Feddal and company ,meteore sconosciute e parla di 6° posto pasienza ci vuole………..
Speriamo !!!!!
Le ristrettezze economiche hanno condizionato l’ ultima campagna acquisti e la scarsa qualita’ della rosa ne e’ la conseguenza.Ma se l’ attacco lascia sperare , la difesa preoccupa sia per l’ assenza di un’ alternativa a Terzi , unico in grado di far partire l’ azione in assenza di un regista sia per le difficolta’ di copertura del centrocampo, quindi o si passa ad un 4 3 1 2 con tre interditori , Vazquez e le due punte oppure se non si vuol cambiare modulo meglio Vazquez piu’ una punta.Perche’ non proporre un contratto allo svincolato Donadel che l’ anno scorso a Verona ha fatto bene ? gli attuali ricambi a centrocampo non sembrano dare garanzie , soprattutto per la scarsa esperienza in serie A.
sono d’accordo con te, ma sulla piazza oltre a Donadel, vi erano un certo D’agostino accasatosi poi ad andria, c’è Portanova, visto che sta difesa fa acqua da tutte le parti,Vergassola, Dossena che tanto ha fatto bene nella sua breve esperienza a Palermo, Mannini.
Ecco con loro Zampa tirchio e il compare Ceravolo, non avrebbero speso nulla per il cartellino, ma avrebbero attrezzato la squadra per la serie A,
dove “OVVIAMENTE” speriamo di rimanere.
condivido la tua analisi iachini ha sbagliato nell’assecondare l’ambiente ed il presidente che volevano le tre punte.
la squadra è costruita per giocare con 3 centrocampisti puri e due laterali che devono fare le due fasi l’attacco con due punte (anche se atipiche).
Discorso diverso è il Catania, Sannino sarà esonerato…non serviva.
Bisognava lasciare lavorare Pellegrino fino al mercato di gennaio quindi intervenire…la serie B o si stravince tipo Juve o la costruisci nel girone di ritorno. Concordo con te errori societari macroscopici.
Tuttavia sono fiducioso per le nostre squadre a condizione che resti Iachini e il catania richiami Pellegrino.
Ma lei è proprio sfortunato caro presidente zamparini, il destino cattivo e maligno si è accanito contro di lei per non farle trovare l’allenatore giusto e su misura….
Questo è presuntuoso;
questo, due, è troppo introverso;
questo, tre, è troppo estroverso;
questo, quattro, è troppo timido e parla poco;
questo, cinque, è troppo loquace e confonde i giocatori;
questo, sei, è troppo intelligente ed ha scoperto lui il gioco del calcio (a sua insaputa);
questo, sette, troppo difensivista e non cura l’attacco;
questo, otto, troppo offensivista e non cura la difesa.
Voglio sempre le due punte in campo ed il trequartista in campo;
voglio la difesa a quattro;
voglio la difesa a tre;
voglio il centracampo a rombo;
voglio il centrocampo a 3, …no a 4….anzi no a 5 con gli esterni alti…no bassi….
Siamo troppi forti e in tre anni vinciamo il campionato;
siamo tropppo forti ed andiamo in champion;
siamo da uefa;
siamo da 3 posto,
siamo da 4 posto,
siamo da 5 posto…
Quest’anno, che siamo da 6°, posto ha un allenatore presuntuoso…
il vero errore è stato considerare la squadra della promozione all’altezza della massima serie. Pensavano di inserire i nuovi gradualmente. Errore.
Servivano giocatori di categoria, collaudati.
Detto ciò non mi sembra che le altre (tranne Samp) abbiano fatto mercato sono stati ceduti Iturbe, Astori, Immobile, Pereyra etc. (anche se il toro ha preso quagliarella)…
vedrai che ora prende Braida era già daccordo è sfumato per i problemi legali con la Samp.
Ciò detto la squadra è stata completata (diciamo) in ritardo e i nuovi sono spaesati e non pronti.
Iachini che è esperto lo ha intuito schierando due punte, ma l’ambiente e il presidente hanno rotto le p….vedrai che adesso chiederà carta bianca per le prossime tre max 4 partite se recuperiamo punti resta viceversa farà le valige e con Braida arriva un nuovo tecnico. teniamoci forte.
Caro Gianluca, grazie di esistere.
Nella mia personale classifica dei dispensatori di buonumore sei collocato appena sotto Maccarone.
A pari merito con Zamparini.
E’ ovvio che devi ringraziarmi di esistere perché con te posso avere la presunzione di affermare che ti posso insegnare un po’ di civiltà. La tua risposta certifica che non ti interessa parlare di calcio ma continuate a provocare e lo fai anche a dispetto dei tifosi del Catania che invece vogliono dialogare senza insultarsi.
Mi fa piacere che ti faccio venire il buonumore, non posso dire altrettanto di te. Il tuo continuo traccheggiare (e quello di alcuni tuoi compari) contro Palermo, il Palermo e tutti i tifosi del Palermo, suscita tristezza e la consapevolezza di trovarsi davanti a individui veramente senza speranza. Sei veramente una pessima persona, complimenti.