Parcheggio libero in via Etnea |La proposta di Area Centro destra - Live Sicilia

Parcheggio libero in via Etnea |La proposta di Area Centro destra

I consiglieri di opposizione chiedono all'amministrazione comunale di consentire la sosta lungo la centralissima via per decongestionare il traffico e creare nuovi posti auto per il "popolo della notte".

dopo le 22
di
1 min di lettura

CATANIA – Posteggio libero in via Etnea, dopo le 22, per dare una mano alle attività commerciali in crisi. E’ questa la proposta avanzata dai consiglieri comunali di Area Centro Destra che chiedono ufficialmente all’amministrazione comunale di consentire la sosta lungo uno dei lati della centralissima via, per decongestionare il traffico che la sera, specialmente nel week end, soffoca il centro storico, dando cvontestualmente la possibilità ai tanti avventori dei locali notturni, di lasciare l’automobile in sosta consentita, piuttosto che in divieto come accade sempre più spesso.

“La nostra città, da anni, di fronte ad un ‘economia in declino e con una crisi sotto gli occhi di tutti, è stata invasa da numerosi centri commerciali che hanno di fatto distrutto l’economia cittadina e del centro storico – affermano Manlio Messina, Salvo Giuffrida e Tuccio Ttingale. Si assiste silenziosamente alla progressiva desertificazione commerciale del centro – proseguono – per questo riteniamo si debba intervenire in maniera decisa evitando cure palliative. Considerando che uno dei gravi problemi della nostra città è l’annoso problema dei parcheggi – sottolineano –  vorremmo sapere da questa amministrazione quali progetti intende attuare su tale problematica e cosa si sta realizzando in merito alla Brt e le nuove linee da realizzare”.

“Contestualmente – continuano –  proponiamo la possibilità dopo le ore 22 di parcheggiare nella via Etnea così da ridurre il grande caos delle auto in cerca di parcheggio e in doppia fila durante le ore serali, e dare più sfogo a tutti coloro che volessero arrivare in centro storico. In attesa di parcheggi interrati o altre soluzioni alla viabilità – concludono – riteniamo questa una buona soluzione anche per tutto il settore della ristorazione che vedrebbero in questo un aiuto concreto”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI