L'Ebola e i rischi in Sicilia | "Pronti a gestire l'emergenza" - Live Sicilia

L’Ebola e i rischi in Sicilia | “Pronti a gestire l’emergenza”

(foto archivio)

"Il piano Ebola che è stato già predisposto - dice l'assessore alla Salute, Lucia Borsellino - sarà approvato la prossima settimana".

L'epidemia
di
1 min di lettura

PALERMO- “La Sicilia ha esattamente gli stessi rischi del resto del mondo su un eventuale contatto con il virus Ebola. Stiamo adoperando protocolli rigidi e avviando la formazione del personale per tranquillizzare tutti”. L’ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, in conferenza stampa a Palazzo D’Orleans.

Il governatore a proposito del Piano Ebola predisposto dall’assessorato alla Salute, che dovrebbe essere approvato la prossima settimana, ha detto: “Stiamo provvedendo a fornire le aziende ospedaliere dei dispositivi di protezione”. “La Sicilia è pronta a fronteggiare un’eventuale situazione di emergenza – ha aggiunto l’assessore alla Salute Lucia Borsellino -, specificando che i migranti non devono essere visti come portatori di malattie. Il piano Ebola che è stato già predisposto sarà approvato la prossima settimana”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI