Visite specialistiche, stop al ticket - Live Sicilia

Visite specialistiche, stop al ticket

Crocetta: "Non possiamo abolire il ticket nazionale, sarà abolito quello aggiuntivo regionale per le visite specialistiche".

L'annuncio di Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO- Il governo abolisce i ticket per le visite specialistiche in Sicilia. L’ha annunciato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, in conferenza stampa a Palermo. “In relazione ai risparmi nella sanità – ha detto Crocetta – abbiamo predisposto il decreto assessoriale, che voglio firmare anche io, per rimarcare la volontà politica del governo. Siccome stiamo facendo risparmi, abbiamo deciso che i primi a beneficiarne saranno i cittadini”. “Ovviamente è solo un primo passo – ha sottolineato -. Prima che scada questo governo, se la legislatura dovesse durare intendiamo abolire l’addizionale Irpef che serve a coprire il deficit della sanità”. Il governatore ha aggiunto: “Non possiamo abolire il ticket nazionale, sarà abolito quello aggiuntivo regionale per le visite specialistiche. Resta la quota nazionale di 10 euro, ma sarà eliminato un inutile balzello che dura da dieci anni consentendo un risparmio per gli utenti del 10%”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI