Zona a traffico limitato |Le richieste della commissione - Live Sicilia

Zona a traffico limitato |Le richieste della commissione

il Consiglio comunale torna a interessarsi della Zona a traffico limitato, o meglio illimitato, dal momento che, notte e giorno, mezzi di qualunque tipo attraversano i varchi, presidiati da telecamere non funzionant.

CATANIA – Si discute di Ztl in commissione Viabilità. Dopo le ripetute segnalazioni di cittadini residenti ed esercenti e, da ultimo, il video che ha fatto il giro della rete e che ritrae vie chiuse al traffico sulla carta letteralmente ostaggio di auto e motorini, il Consiglio comunale torna a interessarsi della Zona a traffico limitato, o meglio illimitato, dal momento che, notte e giorno, mezzi di qualunque tipo attraversano i varchi, presidiati da telecamere non funzionanti (per attivare le quali sembra occorrano appena alcune migliaia di euro),  e scorazzano per il centro.

“E’ stato un incontro interlocutorio – spiega il consigliere Giuseppe Catalano – in cui abbiamo rappresentato le problematiche che ci vengono segnalate quotidianamente da chi vive e lavora nella zona a traffico limitato. Bisogna chiudere realmente l’area al traffico. E’ quanto chiedono tutti”. La commissione è inoltre riuscita a ottenere, su iniziativa proprio di Catalano, la disponibilità dell’assessore al Decoro urbano, Salvo Di Salvo, a fare una sorta di tour della città, dal centro alla periferia, per capire quali siano le problematiche condivise e quali i problemi particolari di ogni zona della città”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI