Il Megafono | La costituente - Live Sicilia

Il Megafono | La costituente

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per sabato 12 ottobre.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domenica 12 ottobre in Sicilia:
1) CEFALU’ (PA) – Museo Mandralisca, ore 09:00 Il barone Enrico Piraino di Mandralisca, aderendo alla “Giornata delle famiglie al museo – F@mu” accompagnerà bambini e genitori tra la preziose opere d’arte del museo.
2) PALERMO – Ingresso Forum Palermo (lato Mediaworld), ore 10:00 Manifestazione, organizzata da Simeup (Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica), “Una manovra per la vita. Bambini da amare, bambini da salvare”, che si svolgerà contemporaneamente in numerose piazze d’Italia.
3) CATANIA – Borghetto Europa, ore 10:00 Giornata nazionale delle persone con sindrome di down, in contemporanea con oltre 200 piazze in Italia, per raccogliere fondi per il Coordown.
4) TAORMINA (ME) – Hotel Capo dei greci, ore 10:30 Assemblea Costituente del Megafono. Partecipano il presidente della Regione Rosario Crocetta, il capogruppo del Megafono all’Ars, Giovanni Di Giacinto, il senatore Beppe Lumia.
5) PALERMO – Educandato Maria Adelaide, ore 10:30 Terza edizione della “Faimarathon – il gioco del lotto e il Fai non correre e scopri l’Italia intorno a te”. Il Gioco del Lotto e il Fai realizzeranno il concorso nazionale di fotografia “#scattidifelicità”.
6) CATANIA – Stadio Angelo Massimino, ore 12:30 Calcio: Catania-Bari. Ottava giornata del campionato di Serie B.
7) PALERMO – Arsenale della Marina Regia, Via dell’Arsenale 144, ore 17:30 Conferenza su “Le galere nel Mediterraneo” organizzata dalla Soprintendenza del Mare. Relatore Umberto Brucato, vice presidente del Comitato Pro Arsenale. Previsti gli interventi, tra gli altri, di Pietro Maniscalco, presidente del Comitato Pro Arsenale, Sebastiano Tusa e Gabriella Monteleone della Soprintendenza del Mare.
8) PALERMO – Sala Perriera, Cantieri culturali alla Zisa, ore 17:30 Nell’ambito del Festival Cantieri del contemporaneo ideato da Giuseppe Marsala e promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Palermo, propone un ritratto sfaccettato della città contemporanea, declinato nel corso di due reading. Primo reading: “I Romanzi di Palermo” a cura di Beatrice Agnello. Il secondo reading sarà domenica 19 ottobre.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI