Ritrovato l'anziano disperso |Al Cannizzaro per accertamenti - Live Sicilia

Ritrovato l’anziano disperso |Al Cannizzaro per accertamenti

Il coordinamento Cnsas a Paternò

Gli uomini del Soccorso Alpino hanno svolto attività di coordinamento durante le ricerche.

PATERNÒ – E’ stato ritrovato, V.P. classe 1929 , disperso dalla mattinata di ieri a Paternò. L’anziano è stato ritrovato in località Monte Arso , a un chilometro dal campo sportivo di Ragalna. L’85enne stava recandosi in auto da Ragalna a Paternò per prendere dei documenti, ma durante il tragitto avrebbe perduto il senso dell’orientamento, smarrendosi. L’ultimo contatto risale a ieri alle 13 quando ha lanciato l’allarme telefonando col cellulare al centralino del 112 dei carabinieri.

Alle ricerche hanno partecipato militari del soccorso alpino della guardia di finanza, del gruppo cinofili delle Fiamme gialle e dei carabinieri della compagnia di Paternò, vigili del fuoco, appartenenti al corpo forestale e tecnici del Cnsas.

L’attività del CNSAS Sicilia è stata rivolta al coordinamento tecnico delle forze in campo, con riferimento alla mappatura delle aree di ricerca, alla georeferenziazione ed alla movimentazione del personale in ambiente impervio.

Tra l’altro, il personale del CNSAS, ha curato una complessa triangolazione tra le celle cui si erano agganciati i cellulari del Parisi, consentendo di restringere l’area di ricerche.

L’anziano è stato individuato dall’elicottero del Corpo Forestale vicino alla sua automobile, e subito portato all’Ospedale Cannizzaro di Catania.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI