Iron Team ancora in testa |Frena il Futsal P5, ok Vittoria - Live Sicilia

Iron Team ancora in testa |Frena il Futsal P5, ok Vittoria

Palermitane ancora prime in classifica insieme al Real Statte. Altra sconfitta per le Formiche di Siracusa, al secondo k.o. consecutivo.

calcio a 5 - serie a femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Prosegue la marcia dell’Iron Team Palermo, ora in testa alla classifica del campionato di massima serie femminile di calcio a 5 insieme al Real Statte. Le palermitane continuano a vincere e stavolta superano il Real Fasano con un perentorio 3-0. Frena in testa alla classifica il Futsal P5, costretto al pareggio a Bisceglie, mentre torna al successo il Vittoria contro il Rionero. Seconda sconfitta consecutiva per Le Formiche.

IRON TEAM PALERMO-REAL FIVE FASANO 3-0

Tre su tre per l’Iron Team Palermo, che supera in scioltezza il Real Five Fasano e mantiene la testa della classifica in coabitazione col Real Statte a punteggio pieno. La sfida del Pala Don Bosco è equilibrata nelle prime battute, ma il risultato viene sbloccato da Alessi al 14’ del primo tempo. Nella ripresa, le palermitane legittimano il vantaggio, raddoppiando con Amato a quattro minuti dal rientro in campo. Sette minuti dopo, Tusa chiude i conti siglando la rete del definitivo 3-0.

ARCADIA BISCEGLIE-FUTSAL P5 1-1

Il Futsal P5 non riesce a stare sulla scia di Iron Team e Real Statte, perdendo terreno dalle due capolista del campionato. Al PalaDolmen di Bisceglie termina 1-1 in una sfida decisa interamente nel primo tempo. Al 14’ Campana Guerrero porta in vantaggio le pugliesi, ma la reazione delle palermitane è immediata e si concretizza al 16’, con la rete del pareggio di Patti. Nella ripresa, con le palermitane che perdono Rosaria Spanò per espulsione, nessuna delle due squadre riesce ad andare nuovamente a segno.

VITTORIA-RIONERO 3-1

Tre punti pesanti al Palasport di Vittoria per la squadra allenata da Nobile, che si impone in casa contro il Rionero per 3-1 grazie ad un’ottima prestazione di Ricupero. L’universale delle biancorosse sigla una doppietta che permette loro di portare a casa i tre punti. Prima rete al terzo minuto, subito replicata da Porcelli per gli ospiti, che trovano il pareggio al 7’. A pochi secondi dal termine della prima frazione, ancora Ricupero va a segno per il 2-1, mentre nella ripresa Sabatino chiude i conti per il 3-1 finale.

LE FORMICHE SR-ITA SALANDRA BANCO METALLI 1-2

Seconda sconfitta consecutiva per Le Formiche di coach La Bianca, stavolta fermate in casa da Salandra. Ospiti in vantaggio dopo nemmeno un minuto di gioco con Sangiovanni, ma al 9’ le siracusane trovano il pareggio con Zagarella. L’equilibrio viene rotto nuovamente dalle ospiti con Montero Gutierrez al 18’, poi nella ripresa non arrivano più reti. Termina 2-1 per Salandra, altro k.o. per le aretusee.

CLASSIFICA: Iron Team Palermo, Real Statte 9; Futsal P5 7, Vittoria, Salinis, Salandra 6; Le Formiche, Real Fasano, Futsal Melito, Sporting Locri, Rio Nero, Real Stigliano 3; Bisceglie 1; Cus Potenza 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI