Trapani, dove 6 finito? | Ko tennistico a Livorno - Live Sicilia

Trapani, dove 6 finito? | Ko tennistico a Livorno

I granata vengono sconfitti 6-0 al "Picchi", al termine di una gara a senso unico. Doppiette per Siligardi, Cutolo e Vantaggiato, espulsi Lo Bue e Boscaglia.

LIVORNO – Disfatta granata al “Picchi”. Il Trapani viene messo sotto dal Livorno che vince 6-0. Un risultato che fotografa una partita da dimenticare. I granata non sono mai riusciti a tenere il campo. Il tridente del Livorno, Cutolo-Vantaggiato-Siligardi ha fatto quel che ha voluto. Una doppietta per ciascuno, che rilancia le quotazioni del Livorno. Gli amaranto superano i granata in classifica ma soprattutto hanno vinto in ogni parte del campo. Il Trapani ha centrato lo specchio della porta soltanto con un colpo di testa di Citro sullo 0-0.

La prima rete del Livorno è arrivata al 10’ del primo tempo, con i granata che hanno cincischiato in area di rigore permettendo a Cutolo di appoggiare per Siligardi che non ci ha pensato una volta a tirare in porta. Marcone ha potuto soltanto prendere la palla in rete. La reazione dei granata non c’è. La squadra di mister Boscaglia arriva sempre dopo sulla palla. Mosquera a centrocampo gioca come vuole spesso indisturbato. Al 15’ il Trapani crolla ed è l’inizio della fine. Vantaggiato salta come un birillo Martinelli e viene steso in area da Lo Bue, doppia ammonizione per l’esterno granata, espulsione e calcio di rigore. Va sul dischetto Cutolo ed è il raddoppio per il Livorno. La squadra messa in campo da Boscaglia non convince fin dai primi minuti. Torna Barillà a centrocampo ma l’ex Reggina non ha mai trovato la posizione in campo per tutta la partita. Boscaglia parte con Zampa sulla destra, ma il giovane ex Primavera della Lazio affonda come tutta la squadra. Nadarevic salta poche volte l’uomo, Citro corre ma non riesce a giocare e Mancosu non è al meglio e si vede. Non viene poi mai servito come sarebbe giusto fare per un attaccante come lui. Boscaglia prova a cambiare qualcosa. Mette dentro il rientrante Pagliarulo e Lombardi per Zampa e Citro, ma la squadra non cambia marcia. Non ha la forza di contrastare il Livorno che gioca sul velluto.

Prima della doppia sostituzione arriva la terza rete del Livorno che “seppellisce” la partita. Cutolo mette in rete dopo un passaggio filtrante di Mosquera. Finisce il primo tempo ed in tanti s’aspettano la reazione del Trapani come a Varese, un 5-3 che era stato dimenticato dalla vittoria casalinga (1-0) con il Latina. Ma il Trapani torna in campo spento come quello del primo tempo. Il Livorno gestisce la gara senza alcuna preoccupazione. Tiene i reparti uniti e prova ad affondare il colpo giocando sulle fasce. Ma il Trapani non c’è ed è facile attaccarlo.

Nella seconda parte della gara sale in cattedra Vantaggiato, che si era procurato anche il rigore nella prima frazione di gioco. Il primo gol di Vantaggiato nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante livornese si è trovato tutto solo davanti a Marcone ed ha messo in rete di testa. Nessuno ha tentato di bloccarlo. E’ il 4-0 che segna la resa perché arriva all’inizio del secondo tempo. Qualche minuto dopo c’è la quinta rete del Livorno ancora di Vantaggiato che salta Pagliarulo e mette in rete. Il Trapani non riesce ad imbastire una sola azione degna di questo nome. Spinge senza lucidità.

Boscaglia mette in campo Iunco al posto di Nadarevic per fargli fare un po’ di gamba dopo l’infortunio ma non cambia nulla. Il Trapani rimane spento. Non è più una questione di modulo, ma di approccio alla gara. Quello dei granata è stato inadeguato ad una sfida così importante ed impegnativa. Arriva anche il sesto gol con Siligardi ed il Livorno ne avrebbe potuto fare almeno altri due. Finisce male anche per mister Boscaglia che viene espulso e dovrà saltare la gara interna contro il Crotone.

Il Trapani ha bisogno di riordinare le idee. Le due doppie sconfitte fuori casa, Varese ed ora Livorno ed i troppi gol presi che mandano giù la differenza reti sono ormai un campanello d’allarme che il team granata deve esaminare per trovare una soluzione ai problemi del Trapani in trasferta.

TABELLINO

LIVORNO-TRAPANI 6-0

LIVORNO: Mazzoni, Ceccherini, Bernardini (57′ Moscati), Emerson, Gemiti, Biagianti, Mosquera, Djokovic, Cutolo (77′ Luci), Vantaggiato, Siligardi. A disposizione: Coser, Moscati, Maicon, Surraco, Lambrughi, Belingheri, Jelenic, Jefferson. All.: C. Gautieri.

TRAPANI: Marcone, Lo Bue, Martinelli, Terlizzi, Rizzato, Zampa (30′ Pagliarulo), Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic (61′ Iunco), Citro (30′ Lombardi), Mancosu. A disposizione: Ferrara, Abate, Pastore, Falco, Feola, Lombardi, Aramu. All.: R. Boscaglia.

ARBITRO: Merchiori

RETI: 10′ e 79′ Siligardi, 15′ rig. e 23′ Cutolo, 48′ e 55′ Vantaggiato

NOTE – Ammoniti: Ciaramitaro (T), Martinelli (T), Pagliarulo (T), Ceccherini (L), Gemiti (L), Djokovic (L) – Espulsi: Lo Bue (T), Boscaglia (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI