C'è l'ItalConte |Sfida a Malta - Live Sicilia

C’è l’ItalConte |Sfida a Malta

Cosa c'è da vedere questa sera sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – L’Italia di Conte ancora in scena. Dopo la vittoria con l’Azerbaijan, gli azzurri si preparano a scendere in campo contro la nazionale maltese. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 20.30 e in live streaming sul sito ufficiale raisport.it. Continua su Rai 2 alle 21.10 la corsa del “Pechino Express”. In questo settimo episodio gli indomiti viaggiatori dovranno affrontare un viaggio di 400 km lungo la bellissima Indonesia. Punto di partenza sarà Kampong Naga, villaggio rurale dell’isola di Java, successivamente le coppie raggiungeranno, Yogyakarta, capitale della cultura e dell’arte giavanese, passando per uno dei più importanti porti dell’isola di Java, Cilacap. Gli avventurosi concorrenti rimasti in gara dovranno cimentarsi con gli usi e i costumi del luogo.

Film da Oscar su Rai 3 che alle 21.10 trasmetterà “The young Victoria”. Diretto nel 2009 da Martin Scorsese, il film ha vinto un Premio Oscar nel 2010 per i migliori costumi, ad opera di Sandy Powell. La trama ripercorre piuttosto fedelmente la giovinezza della regina Vittoria, interpretata da Emily Blunt. Seguendo da vicino il rapporto con il marito, il principe Alberto, la pellicola ci mostra la giovane regina un anno prima che salisse al trono sino alla nascita del suo primogenito. Torna nel lunedì sera di Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. In questo sesto appuntamento della stagione, in onda alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Serata film anche su Canale 5, dove alle 21.10 andrà in onda “La Papessa”. Siamo nell’814 d.C. , Johanna è una ragazza nata ad Ingelheim, la quale si rende conto che il suo essere donna le preclude la possibilità di seguire la strada ecclesiastica. Pertanto, la donna prenderà la dura decisione di abbandonare la propria identità per divenire Johannes Anglicus, al fine di entrare come monaco benedettino nell’abbazia di Fulda. Inaspettatamente il suo percorso la porterà ai vertici ecclesiastici fino al soglio pontificio. Cinema francese alle 21.10 su Italia 1 con “L’Arnacœur – Il truffacuori”. Alex, insieme alla sorella ed il cognato conduce un’agenzia molto particolare, specializzata nel sabotare relazioni nocive. Su segnalazione dei parenti delle donne in difficoltà, Alex seduce la ragazza in questione aprendole gli occhi sull’inadeguatezza del fidanzato. Cambierà tutto quando sarà costretto ad accettare il caso di Juliette, una ricca ereditiera che crede di avere trovato l’amore della sua vita nel bell’inglese Jonathan. Lo spaccacoppie avrà solo dieci giorni per impedire l’imminente matrimonio.

In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. Titolo di questa quinta puntata sarà “L’agonia”, riferita ad un governo che va alla fiducia nella settimana in cui gli indignados invadono le piazze. Ospiti in studio: Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Flavio Tosi, Sindaco di Verona, l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista, Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica e Michele Ainis, costituzionalista. Settimo appuntamento su Fox Life con la giovanissima Carrie Bradhsaw. Nell’episodio di “The Carrie diaries” in onda alle 21.00, Carrie leggerà su una rivista studentesca di gossip uno sconcertante pettegolezzo su di lei. Intanto, Samantha elaborerà un piano per uscire dalla difficile situazione in cui si è cacciata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI