La tragedia sulla Catania-Siracusa | Stabile ma grave l'operaio ferito - Live Sicilia

La tragedia sulla Catania-Siracusa | Stabile ma grave l’operaio ferito

L'ospedale Cannizzaro

Il paziente, dopo aver subito un lungo intervento, si trova nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Cannizzaro.

L'incidente
di
1 min di lettura

CATANIA- Sono stabili, ma restano gravi le condizioni dell’operaio travolto ieri da un mezzo pesante sull’autostrada Catania-Siracusa. Nell’incidente – nel quale sono morti tre suoi colleghi – l’uomo, un 36enne di Cesarò (Messina), ha subìto lesioni multiple da schiacciamento agli arti inferiori. Soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza all’ospedale Cannizzaro, dove è entrato nel pomeriggio al Trauma center in codice rosso, il giovane è stato operato da un’équipe di ortopedici, chirurgi vascolari e plastici. Il complesso intervento si è protratto nella notte. Dalle prime ore della giornata il paziente si trova in osservazione, costantemente monitorato, nell’area dell’Emergenza del Cannizzaro, in attesa di potere essere ricoverato in Rianimazione. Le condizioni dell’uomo sono giudicate stabili dai medici, che comunque, data la gravità del complessivo quadro clinico, mantengono riservata la prognosi.

*Aggiornamento ore 15.35
L’operaio è stato ricoverato nella Terapia Intensiva Post Operatoria (Tipo) del reparto di Anestesia e Rianimazione II dell’ospedale Cannizzaro. L’uomo è sedato, in conseguenza del lungo intervento chirurgico cui è stato sottoposto per le lesioni multiple da schiacciamento alle gambe. Le condizioni, pur gravi, sono stabili. La prognosi resta riservata.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI